Vinz67 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Salve nel condominio dove ho compro casa , c’ era u a portineria con centralino citofono , ADDESSO DISABILITATO. Attualmente esiste solo una pulsantiera esterna con i vari tasti per ogni appartamento. Nell appartamento è installato un 1130/3d . Ho acquistato un 1144/15 universale per sostituirlo. 1)ho cablato il tutto come da schema , ponticello anche 1 con CA ( ex 7) , funziona fonia ingresso, uscita e apriporta ,senza ponticello 6-10 ma non funziona la chiamata in nessuno delle due possibilità ( buzzer o elettronica) 2) ponticello to 6 con 10 ma ho molti disturbi e apriporta sempre attivo e continua a non funzionare la chiamata. ho letto che su impianti con centralini portineria dismessi c’ è da inserire una modifica ( condensatore), ma non ho trovato dettagli di come collegarlo poi al al buzzer presente nel 1144/15 la foto riporta i collegamenti che ho trovato sul 1130/3d Urmet che vorrei sostituire qualcuno saprebbe inviarmi uno scema old/new è le aventuali modifiche da apportare? nel condominio mi risulta che altri condomini hanno sostituito il citofono interno, quindi una soluzione ci sarà di sicuro. Ps tutti i ponticelli sono nella posizione di default , ho solo provato il ponticello che seleziona buzzer o cicalino cornetta E/R ma non funziona la chiamata in nessuna delle due modalità. inoltre il ponticello 6/10 su 1144 rende il funzionamento alquanto strano ( es apriporta sepre attivo) e dunque nelle prove non ho ponticellato Grazie per il supporto vinz
Roberto Garoscio Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Non fare caso al codice articolo del sostitutivo, segui i collegamenti
Vinz67 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non fare caso al codice articolo del sostitutivo, segui i collegamenti 10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non fare caso al codice articolo del sostitutivo, segui i collegamenti Grazie Roberto. domanda, confermi che non devo realizzare il ponticello 6-10 così come indicato nello schema del nuovo citofono 4415? inoltre per curiosità, qual è la differenza tra utilizzare il diodo o il condensatore? Sul buzzer devo rispettare qualche polarità? ancora grazie vinz
Messaggi consigliati