Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve nel condominio dove ho compro casa , c’ era u a portineria con centralino citofono , ADDESSO DISABILITATO.

Attualmente esiste solo una pulsantiera esterna con i vari tasti per ogni appartamento.

Nell appartamento è installato un 1130/3d . Ho acquistato un 1144/15 universale per sostituirlo.

1)ho cablato  il tutto come da schema , ponticello anche 1 con CA ( ex 7) , funziona fonia ingresso, uscita e apriporta ,senza ponticello 6-10 ma  non funziona la chiamata in nessuno delle due possibilità ( buzzer o elettronica)

2) ponticello to 6 con 10 ma ho molti disturbi e apriporta sempre attivo e continua a non funzionare la chiamata.

ho letto che su impianti con centralini portineria dismessi c’ è da inserire una modifica ( condensatore), ma non ho trovato dettagli di  come collegarlo poi al al buzzer presente nel 1144/15

la foto riporta i collegamenti che ho trovato sul 1130/3d Urmet che vorrei sostituire

qualcuno saprebbe inviarmi uno scema old/new è le aventuali modifiche da apportare?

nel condominio mi risulta che altri condomini hanno sostituito il citofono interno, quindi una soluzione ci sarà di sicuro.

Ps

tutti i ponticelli sono nella posizione di default , ho solo provato il ponticello che seleziona buzzer o cicalino cornetta E/R ma non funziona la chiamata in nessuna delle due modalità.

inoltre il ponticello 6/10 su 1144 rende il funzionamento alquanto strano ( es apriporta sepre attivo) e dunque nelle prove non ho ponticellato

Grazie per il supporto

vinz

IMG_0061.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Non fare caso al codice articolo del sostitutivo, segui i collegamenti 

IMG_4877.thumb.jpeg.5a09408d74c007b6f84d14c9a09f3821.jpeg

Inserita:
10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Grazie Roberto.

domanda, confermi che non devo realizzare il ponticello 6-10 così come indicato nello schema del nuovo citofono 4415?
inoltre per curiosità, qual è la differenza tra utilizzare il diodo o il condensatore? Sul buzzer devo rispettare qualche polarità?
ancora grazie

vinz