greenhouse Inserito: 8 marzo Segnala Inserito: 8 marzo Buonasera a tutti, sono in possesso di un frigo Hotpoint EBM 18200F, che non sbrina, dopo 2/3 giorni dall'accensione si forma il brocco di ghiaccio che non si sbrina, La scheda la ventola è ok, il Damper è ok, sonda non saprei, poi dove trovo il termofusibile e come lo verifico ? cosa posso fare fare per scoprire il problema? Grazie in anticipo!!!!!!
Stefano Dalmo Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo Fai una foto e metti a vista l’evaporatore e il cablaggio .
greenhouse Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Il 08/03/2026 alle 21:22 , Stefano Dalmo ha scritto: Fai una foto e metti a vista l’evaporatore e il cablaggio . Buonasera, ero convinto che mi arrivasse la notifica di una eventuale risposta, cosi non è stato!! infatti mi sono loggato per verificare, e per fortuna lei mi ha risposto, in pratica dovrei verificare la risposta in ohm della resistenza , poi verificare la continuità del termofusibile e in fine verificare il sensore temperatura, tutte queste verifiche in Ohm, è corretto ? Cordiali Saluti Maurizio
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa I due cavi bianchi sono i capi della resistenza . Sarebbe il caso che oltre a vedere il valore resistivo , la collegassi alla rete e controllassi se si riscalda. I due fili marroni e due fili blu devono risultare chiusi -
greenhouse Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: I due cavi bianchi sono i capi della resistenza . Sarebbe il caso che oltre a vedere il valore resistivo , la collegassi alla rete e controllassi se si riscalda. I due fili marroni e due fili blu devono risultare chiusi - quindi i 2 fili blu e i 2 fili marron devono risultare in corto?, E la sonda ti temperatura?
Messaggi consigliati