Honig Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Ciao a tutti, sono in cerca di un nuovo frigorifero e spero in un vostro consiglio. Il frigorifero che ho al momento è un Whirpool Art 971/H "Made in Italy" ad installazione libera che ormai ha 20 anni se non di più. È un classico doppia porta con freezer sopra e frigo sotto di dimensioni compatte che ha le seguenti caratteristiche: - 170cm in altezza - 71cm di lunghezza - 57cm di profondità - 380 di volume netto divisi tra 289L di refrigeratore e 91L di freezer - "modico" consumo dichiarato 1,09 kWh per 24H, ~398 KwH annui Il frigorifero è perfetto per le mie esigenze, lo apprezzo sia per le dimensioni che per volume che per affidabilità visto che non ha mai dato alcun problema in tutto questo tempo con minima manutenzione. Degno di nota è il fatto che il frigorifero è molto silenzioso ancora oggi e si sente appena quando entra in funzione il compressore. Purtroppo ha due problemi che credo irrimediabili, il primo è che la guarnizione della porta frigorifero si è scollata completamente, indurita ed anche spaccata in più punti col risultato che si formano gocce di condensa all'interno, il secondo è che anni fa una signora delle pulizie ebbe la bella idea di sbrinare la parte freezer con un coltello, coi risultati che potrete facilmente immaginare (ma il frigo ha resistito stoicamente offrendo ottime prestazioni fino ad oggi) Un altro difetto è che consuma troppo, ma se non fosse per i problemi di cui sopra non avrei motivo per sostituirlo. La domanda che vi faccio è: con quale frigo potrei sostituirlo? Vorrei qualcosa di dimensioni simili, altrettanto affidabile e silenzioso e magari con minori consumi. Non ho un budget fissato, potrei anche spendere fino a 1.000 o qualcosa in più se ne vale la pena, ma preferibilmente vorrei spendere di meno. Secondo voi quale prodotto potrebbe avere le caratteristiche che cerco? Grazie
Messaggi consigliati