sirius002 Inserito: ieri dalle 21:37 Segnala Inserito: ieri dalle 21:37 (modificato) Buongiorno, devo sostituire la vecchia candy a pdc, maltrattata per anni 😅 (prima posizionata in terrazzo, poi messa a colonna)  Ho provato a cercare qualcosa a resistenza, come spesso consigliato, ma sono ormai introvabili.  Quindi mi sono messo alla ricerca di una pdc da utilizzare in casa e su un mobile che la separi e isoli dalla lavatrice.  Con un budget di 500/600€ max ho trovato la Electrolux EW6HA28G (499€) e la EW7HA48GY (599€). Che ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi? In un vecchio post era stata proposta anche la San Giorgio Type SDR9I come alternativa, ma la discussione non è andata avanti  Fino ad oggi l'utilizzo principale è stato lenzuola, asciugamani, accappatoi e biancheria intima, 3 o 4 volte a settimana. Con la candy ho ristretto diversi indumenti, e non l'ho più usata nel quotidiano. Quindi tra le due probabilmente la EW6 sarebbe più che sufficiente per come la utilizziamo ora, ma nell'ottica di essere in 3 un domani non troppo lontano, la funzione hygiene della EW7 potrebbe tornarmi comoda  Grazie Modificato: ieri dalle 21:41 da sirius002
Ganimede77 Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa 1 ora fa, sirius002 ha scritto: Con la candy ho ristretto diversi indumenti, e non l'ho più usata nel quotidiano.  Hai ristretto capi nonostante la pompa di calore? Ma in etichetta erano dati come compatibili? Io aspetterei di mettere da parte altro budget, con la cifra cita non ottieni molto di più in termini di risultati dalla macchina attuale.
puma87 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Io ho preso una Bosch serie 6 con programma Lenzuola e filtro in spugna (modello senza condensatore autopulente). La consiglierei a chiunque... Uso praticamente il programma misti per quasi qualsiasi cosa, e aggiungo anche l'opzione Delicato che abbassa ancora di più la temperatura. Beh, anche le cose elasticizzate escono perfette e non ha mai ristretto neanche un calzino! La roba è praticamente stirata nonostante il cesto monodirezionale. Per le lenzuola, uso il programma apposito che è l'unico che inverte le rotazioni e lo fa di continuo. E le lenzuola escono perfette, a parte a volte qualche bordo che sarebbe da ripassare sotto il ferro, ma non sono così pignolo e me lo faccio andare bene così. In pratica tutto asciutto, niente restringimenti e il ferro resta un lontano ricordo. È anche abbastanza rapida ad asciugare, almeno rispetto alla Candy di mia sorella che ci mette almeno 3 ore e mezza... La mia in un paio d'ore asciuga un carico incluse le felpeÂ
sirius002 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa (modificato) Onestamente non so se sarei disposto a investire una cifra maggiore su questo tipo di elettrodomestico.  Grazie, bosch è superiore ad electrolux su questa fascia di prezzo? Credo che electrolux non abbia il filtro in spugna, è una caratteristica importante? Modificato: 11 ore fa da sirius002
Ganimede77 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 1 ora fa, sirius002 ha scritto: Onestamente non so se sarei disposto a investire una cifra maggiore su questo tipo di elettrodomestico.  Ovviamente, è una scelta personale. In termini di sgualcitura, affidabilità , ciclo di vita della macchina con Miele e Asko sei ad un livello superiore. Giustamente se per te, la cifra per un modello base dei due nomi citati è troppo, non restano che le alternative.
Ganimede77 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 1 ora fa, sirius002 ha scritto: bosch è superiore ad electrolux su questa fascia di prezzo?  A risultati di asciugatura e sgualcitura, no. Mediamente Bosch è abbastanza "stropicciona" anche se pare abbia fatto notevoli passi in avanti (o indietro, visto che le loro a resistenza erano ottime e non stropicciavano come quelle a pdc). Credo vada valutato caso per caso, modello per modello. Entrambi questi nomi hanno fatto la storia della lavanderia a volte con disastri e a volte con veri gioielli.
Ganimede77 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) 1 ora fa, sirius002 ha scritto: Credo che electrolux non abbia il filtro in spugna,  I primi modelli a PDC di Electrolux (azienda che ha di fatto inventato l'asciugatrice a PDC), avevano filtro sul gruppo evaporatore/condensatore. Poi hanno optato per toglierlo, almeno sulla fascia bassa e media. Ho dato un occhio veloce ai modelli top di AEG e Electrolux e mi pare di capire che non lo abbiano. Modificato: 10 ore fa da Ganimede77
Ganimede77 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 1 ora fa, sirius002 ha scritto: è una caratteristica importante?  A mio parere, si.
sirius002 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Grazie 🙂  Sicuramente per l'uso che ne faccio l'affidabilità e la longevità hanno più valore  Â
puma87 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa La mia Bosch non stropiccia assolutamente... Devo dire che ero scettico e invece mi sono dovuto ricredere. Basta caricarla al meglio, senza superare i limiti, e tutto esce perfetto. Mi toglie anche le pieghe dei capi in cotone che centrifugo a 1600 giri. È costata 500 euro in offerta, più 50 per la consegna al piano. Non comprerei mai una macchina senza adeguato sistema filtrante, sia per evitare di intasare il condensatore, sia per questioni di sicurezza
Ganimede77 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, puma87 ha scritto: La mia Bosch non stropiccia assolutamente...  Immagino, nemmeno la resistenza di mia madre che usa da 30 anni e passa; però non si può negare che nel passato Bosch abbia messo sul mercate delle vere e proprie stripricciaitrici/sgualcitrici.
sirius002 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie mille per i consigli...quindi tra la Electrolux EW7HA48GY e la Bosch Serie 6 WQG233D1II  È meglio la Bosch? Confermate? 😅 a parità di prezzo Â
Messaggi consigliati