Mark-68 Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per l’installazione di un apri garage Yale smart. Ho seguito le indicazioni ma probabilmente sbaglio qualcosa nei collegamenti. Il sezionale è motorizzato da un NICE Spido, dallo schema risulta che i 24V che escono dalla scheda sono in CA, quindi ho alimentato l’apri garage Yale con un alimentatore a parte e collegato i contatti alla scheda del motore sul 5 e 8 (vedi allegato). Dopo aver fatto i collegamenti e le configurazioni tramite app, dando alimentazione al motore, lui parte sale o scende senza arrivare alla fine della corsa poi si blocca. Non funziona più niente nemmeno con il pulsante fisico di apertura/chiusura. Se scollego l’apri garage riprende a funzionare correttamente. Qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie
simuffa Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao, la prima cosa da fare è staccare un filo che va al motore dallo Yale e vedere se il funzionamento normale è ripristinato. Secondo me potrebbe dipendere da un'errata configurazione dello Yale dalla App (se è fa da fare), però non l'ho mai usato. Per poterti aiutare meglio potresti caricare le foto dei collegamenti che hai eseguito.
Mark-68 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao, grazie per la risposta. Si, se stacco un filo il funzionamento è ripristinato. Dallo Yale escono 4 fili: 2 per alimentazione che ho preso esternamente con un trasformatore e un filo bianco e uno blu che chiude il contatto. Nella foto che ho postato sopra li puoi vedere collegati al morsetto 5 (messo nel 6 con un ponticello) e al morsetto 8. Prima avevo collegato Shelly e funzionava tutto perfettamente.
simuffa Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Secondo me è un problema della configurazione (che non so come sia perché a parte due mezze istruzioni non si trova niente su internet) il difetto che fa è come se tenesse chiuso il relè e quindi ogni comando viene inibito. Riesci a mandare qualche screenshot delle impostazioni della app sulla configurazione (ovviamente oscurando i dati sensibili)?
Messaggi consigliati