Mikimoto Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno, ho un FAAC 422 (pre 2005) installato in esterno su cancello. PREMESSA: Funzionava male, con aperture/chiusure non sempre complete in relazione agli sbalzi termici giorno/notte. Ha smesso di funzionare e non dando più segni di vita (elettricamente morto anche con sostituzione di condensatore) l'ho aperto e fatto pulizia generale con cambio di motore. All'interno era presente acqua e melma. Ho montato il tutto e riempito con 1 lt. di olio originale. PROBLEMA: Oggi il cancello funziona ma non ha grinta, è molto lento e si ferma con la mano senza opporre molta resistenza. Inoltre non finisce mai la chiusura (apertura si) in particolare rimane "lasso" (cioè si sposta l'anta) ad anta chiusa (con motore spento). Sapete dirmi come posso risolvere ? altro olio non serve, me lo butta fuori Credo possa esserci una bolla d'aria, il riempimento dell'olio l'ho fatto da montato (in orizzontale) poichè questo modello non ha il tappo a vite per il riempimento in verticale. Non ho cambiato nessun o-ring, solamente le 2 guarnizioni verdi del carter. Grazie anticipatamente a che mi possa aiutare.
giugn76 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Hai provato a regolare le valvole? In centrale che valori hai messo riguardo i motori
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Hai smontato la canna dove scorre il pistone? Se non lo hai fatto sicuramente è pieno di acqua e, la guarnizione Polipac sarà da sostituire.
Messaggi consigliati