Vai al contenuto

Messaggi consigliati

giulio2014
Inserito:

ciao a tutti, la lavatrice we10 indesit ha un problema a cui mi piacerebbe capire se sia risolvibile oppure no: quando finisce il programma invece che comparire il classico end compare door oppure con certi programmi rimane a 0:00 e nonostante resta la chiave della chiusura sportello in realtà si sente il clic e lo sportello si apre...

direi che al 99% è un problema della scheda elettronica e non penso si possa fare niente... ho guardato la sceda e ho visto che attorno a qualche componente c'era un alone un po nero come se avesse scaldato ma poi pulendola è andato via... avete qualche idea?

altro dettaglio persiste il problema che quando accendo la suddetta lavatrice salta il salvavita, a volte lo fa appena premo il pulsante di accensione altre volte quando comincia a scaldare. se poi la faccio ripartire magari prosegue fino alla fine oppure fa saltare altre due tre volte e poi riparte...

Ciccio 27
Inserita:

Prova intanto a staccare la resistenza.

giulio2014
Inserita:

se stacco la resistenza purtroppo la lavatrice proprio non parte più e ovviamente dà errore, ma possibile che la resistenza faccia si che anche solo premendo il pulsante di accensione della lavatrice faccia scattare il salvavita? il problema non dovrebbe aversi solo quando questa comincia effettivamente a scaldare? secondo voi il problema del messaggio end mancante o che compare door è per colpa della resistenza?

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma secondo te , lo diciamo tanto per ?

non abbiamo delle basi per dirlo ? 
la resistenza ha un polo sempre alimentato . 

Solo per provare stacca il cavo di terra dalla resistenza .

Ma non toccare parti metalliche se non stacchi la spina .

giulio2014
Inserita:

il cavo di terra della resistenza è sempre stato staccato non era più stato collegato, ora l'ho ricollegato

Stefano Dalmo
Inserita:

Indiziati di disperazione ,

resistenza 

condensatore filtro in ingresso  sul cordone di alimentazione.

giulio2014
Inserita:

ho controllato anche il filtro ossia ho fatto una prova diversa ho staccato il filtro e collegato direttamente senza filtro, anche così salta quindi non è nemmeno il filtro

Stefano Dalmo
Inserita:

Stacca i cavi dalla resistenza e  collegaci un phon   In posizione accesa