giulio2014 Inserito: lunedì alle 14:21 Segnala Inserito: lunedì alle 14:21 ciao a tutti, la lavatrice we10 indesit ha un problema a cui mi piacerebbe capire se sia risolvibile oppure no: quando finisce il programma invece che comparire il classico end compare door oppure con certi programmi rimane a 0:00 e nonostante resta la chiave della chiusura sportello in realtà si sente il clic e lo sportello si apre... direi che al 99% è un problema della scheda elettronica e non penso si possa fare niente... ho guardato la sceda e ho visto che attorno a qualche componente c'era un alone un po nero come se avesse scaldato ma poi pulendola è andato via... avete qualche idea? altro dettaglio persiste il problema che quando accendo la suddetta lavatrice salta il salvavita, a volte lo fa appena premo il pulsante di accensione altre volte quando comincia a scaldare. se poi la faccio ripartire magari prosegue fino alla fine oppure fa saltare altre due tre volte e poi riparte...
Ciccio 27 Inserita: lunedì alle 17:49 Segnala Inserita: lunedì alle 17:49 Prova intanto a staccare la resistenza.
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 17:55 Segnala Inserita: lunedì alle 17:55 Resistenza da sostituire
giulio2014 Inserita: lunedì alle 18:13 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:13 se stacco la resistenza purtroppo la lavatrice proprio non parte più e ovviamente dà errore, ma possibile che la resistenza faccia si che anche solo premendo il pulsante di accensione della lavatrice faccia scattare il salvavita? il problema non dovrebbe aversi solo quando questa comincia effettivamente a scaldare? secondo voi il problema del messaggio end mancante o che compare door è per colpa della resistenza?
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 18:23 Segnala Inserita: lunedì alle 18:23 Ma secondo te , lo diciamo tanto per ? non abbiamo delle basi per dirlo ? la resistenza ha un polo sempre alimentato . Solo per provare stacca il cavo di terra dalla resistenza . Ma non toccare parti metalliche se non stacchi la spina .
giulio2014 Inserita: lunedì alle 18:32 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:32 il cavo di terra della resistenza è sempre stato staccato non era più stato collegato, ora l'ho ricollegato
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 18:51 Segnala Inserita: lunedì alle 18:51 Indiziati di disperazione , resistenza condensatore filtro in ingresso sul cordone di alimentazione.
giulio2014 Inserita: lunedì alle 19:00 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:00 ho controllato anche il filtro ossia ho fatto una prova diversa ho staccato il filtro e collegato direttamente senza filtro, anche così salta quindi non è nemmeno il filtro
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 19:48 Segnala Inserita: lunedì alle 19:48 Stacca i cavi dalla resistenza e collegaci un phon In posizione accesa
giulio2014 Inserita: ieri dalle 15:01 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:01 grazie Stefano, avevi ragione, il problema è purtroppo della resistenza, facendo come hai detto te non è saltato il salvavita e oltretutto alla fine del programma è tornato l'end al posto del door o 0:00... ora però c'è un problema ancor superiore... bisogna rismontare tutta la lavatrice per cambiare agevolmente la serpentina... ciumbia...
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 15:11 Segnala Inserita: ieri dalle 15:11 😅e che c’è voluto per convincerti . Perché rismontare tutta la lavatrice ?
giulio2014 Inserita: ieri dalle 15:22 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:22 (modificato) 39 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: 😅e che c’è voluto per convincerti . Perché rismontare tutta la lavatrice ? hai ragione purtroppo l'avevo pulita così bene due anni fa che mi rifiutavo di pensare che fosse da cambiare... perchè da rismontare tutta la lavatrice? eh lo so io il perchè... da due anni a questa parte il fondello si è crepato, ossia quando abbiamo tolto i due cuscinetti abbiamo martellato e la plastica si è crepata, abbiamo provato con del silicone ma già dall'anno scorso ha cominciato a perdere acqua da dietro e i cuscinetti fanno di nuovo un po rumore... a questo punto se dovessi cambiare la serpentina cambierei anche il fondello ma a quel punto dovrei smontare di nuovo tutta la macchina... ora capirai il ciumbia... e il fondello costa la bellezza di 130 euro dalla francia... ari ciumbia 😵💫 n.b: facco una aggiunta... magari per voi può essere un'indicazione in più, avevo fatto anche altre prove, ossia quando la lavatrice partiva e andava (con caldaia scollegata) appena collegavo alla corrente la caldaia saltava il salvavita, secondo voi cosa può essere? Modificato: ieri dalle 15:52 da giulio2014
giulio2014 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa eh lo sapevo che restavate senza parole... 🫣
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa L'avessi io, il fondello lo cambierei, se ancora tutto il complesso regge. Anche perché mi pare che l'elettronica sia solida.
giulio2014 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 4 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: L'avessi io, il fondello lo cambierei, se ancora tutto il complesso regge. Anche perché mi pare che l'elettronica sia solida. mi sono un po informato e il fondello costa 90 euro aggiungici la resistenza andiamo a 100 euro... sembrerebbe disponibile anche la vasca completa ma quella non più apribile a 150 euro... non so che cosa pensare con queste cifre ne aggiungi un ulteriore centone e hai la lavatrice nuova...
Messaggi consigliati