Mikimoto Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve a tutti ! grazie anticipatamente a chi possa darmi un aiuto in merito: Ho un frigorifero e congelatore SHARP Modello: SJ-F78PE-SL che dopo 20 anni di onorato servizio ha qualche problema. Si tratta del modello a 4 porte: 2 porte superiori dedicate al frigorifero (che funzionano perfettamente) e le 2 inferiori dedicate al congelatore (dove ho il problema). Da qualche tempo il congelatore NON funziona correttamente: presenza di ghiaccio nelle pareti dei cassetti e all'interno (pur essendo NO-Frost) temperatura di congelamento non coerente con quanto impostato: lavora discretamente nei cassetti bassi, nei cassetti alti la temperatura non è quella impostata chiaramente ci mette un sacco a congelare gli alimenti. Ho smontato la parte interna x sbrinarlo e ho trovato la ventola ferma, piena di ghiaccio- > Ripulito il tutto poi ho comprato una nuova ventola su Aliexpress (https://it.aliexpress.com/item/32816027449.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.133.1dd81802E2g3vU&gatewayAdapt=glo2ita) ma i colori dei cavetti e l'innesto sono totalmente diversi (non so come fare ad abbinare i colori dei 3 cavi di collegamento utilizzando lo spinotto originale tagliato) Colori dei cavi in uscita dalla ventola: rosso nero bianco Credo che il problema possa essere anche la sonda che attiva la ventola. Grazie Lorenzo
Messaggi consigliati