Vai al contenuto

Candy CDI 3015 a volte fa scattare il differenziale della forza motrice a fine lavaggio

Messaggi consigliati

maxpontello
Inserito:

Ciao a tutti,

ho un problema che credo sia riconducibile alla lavastoviglie in oggetto, visto che ne il forno ne la lavastoviglie (nuova) sembrano crearlo. Con una frequenza totalmente aleatoria ma che sembra crescere in modo direttamente proporzionale alla temperatura ambientale la lavastoviglie fa saltare il differenziale della forza motrice a fine lavaggio, precisamente durante la fase in cui la resistenza scalda le stoviglie per asciugarle. Una delle ultime volte è capitato anche dopo che l'avevo spenta, quando la fase di riscaldamento era terminata (spia rossa sul programma lampeggiante). Saltuariamente oltre al differenziale della FM salta anche il magnetotermico della lavastoviglie. Questa anomalia avviene normalmente 1 volta ogni 10 lavaggi, un po' più spesso d'estate. La resistenza è nuova. Ho fatto controllare da un elettricista sia il quadro elettrico (che contiene 2 differenziali da 16A per FM e Luce e 3 magneto termici per forno, frigo e lavastoviglie) sia la presa shuko e i cavi della lavastoviglie ma sembra tutto ok. Avete qualche idea su cosa potrebbe causare questo problema?

Grazie mille, come sempre.