andrea_baggins Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, non so se è la sezione giusta. Devo comandare un cancello elettrico tramite il pulsante del citofono però non posso portare il cavo segnale alla centralina e vorrei evitare di tenere un telecomando sempre a disposizione di ogni citofono (sono 3). Esiste un sistema che riceva l'impulso dal citofono e trasmetta l'impulso sulla banda 868MHz? Il cancello è un FAAC. Io metterei il trasmettitore in una scatola di derivazione dove arrivano i segnali dei vari citofoni in u raggio di 10 metri dalla ricevente del cancello.
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 30 minuti fa, andrea_baggins ha scritto: non so se è la sezione giusta. No, non lo è. Oggi sono particolarmente buono quindi, per questa volta, la sposto io nella sezione corretta, invece di chiuderla.
Nik-nak Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 1 ora fa, andrea_baggins ha scritto: tramite il pulsante del citofono E' un contatto pulito, oppure fà parte del circuito elettrico del citofono? 1 ora fa, andrea_baggins ha scritto: vorrei evitare di tenere un telecomando sempre a disposizione di ogni citofono (sono 3). Con quello che costano i cloni(sempre che il tuo modello sia clonabile), vale la pena di tirare cavi, installare scatole, per avere un unico telecomando? Modificato: 5 ore fa da Nik-nak
andrea_baggins Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: No, non lo è. Oggi sono particolarmente buono quindi, per questa volta, la sposto io nella sezione corretta, invece di chiuderla. Grazie. 😓
andrea_baggins Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Nik-nak ha scritto: E' un contatto pulito, oppure fà parte del circuito elettrico del citofono? Con quello che costano i cloni(sempre che il tuo modello sia clonabile), vale la pena di tirare cavi, installare scatole, per avere un unico telecomando? Io ho già un citofono plurifamiliare che può inviare il segnale di apertura al cancello tramite un contatto pulito (Gate + e -). Cavi principali e scatola già esistono. Ho il problema di raggiungere la centralina del cancello perché il tubo che è stato installato non è sufficiente per ospitare il cavo segnale. Inoltre poter utilizzare il comando interno del cancello permette di autorizzare l'accesso anche da remoto o con chiavi/codici a terzi senza usare altre app o altri attuatori, anche perchè non ci sarebbe la connessione di rete.
Nik-nak Inserita: 24 minuti fa Segnala Inserita: 24 minuti fa 35 minuti fa, andrea_baggins ha scritto: he può inviare il segnale di apertura al cancello tramite un contatto pulito (Gate + e -). Contatto pulito, significa che non è collegato elettricamente a niente, ad esempio un pulsante ausiliario non utilizzato. Nel tuo caso il pulsante è collegato all'impianto elettrico del citofono, per cui non lo puoi usare come pulsante in parallelo al pulsante di un radiocomando. 40 minuti fa, andrea_baggins ha scritto: Inoltre poter utilizzare il comando interno del cancello permette di autorizzare l'accesso anche da remoto o con chiavi/codici a terzi senza usare altre app o altri attuatori, anche perchè non ci sarebbe la connessione di rete. Qui sinceramente non riesco a capire. In ogni caso, prova ad indicare marca e modelli del citofono, per capire come è fatto l'impianto.
Messaggi consigliati