Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti

chiedo aiuto

ho una vecchia radio philips e nel corso degli anni le rotelle si sono completamente sciolte .

Le ho cosi acquistate e nella confezione ne ho trovate 3 ma la terza non mi è chiaro se effettivamente serva o meno ma nonostante questo ne ho montate due (qelle segnate in verde) e solo ii movimento avanti indietro funziona facendo girare le due rotelline e di conseguenza il pirullino ( non so come chiamarlo) interno

Se invece do play gira solo la rotella grossa (le due rotelline no) ma il pirullino interno no

Cosa sto sbagliando?

shot_2025-04-05_22-00-17_1.png

Modificato: da basilico
spippolone
Inserita: (modificato)

Evidentemente manca il terzo ingranaggio, il pirulino .. si chiama Capstan e il pressore in gomma nero che ci gira sopra si chiama Pinch Roller sono questi ultimi che trascinano il nastro durante il play a una velocità ben definita, il Reel è quello che ribobina il nastro sono i due piruli neri a destra e sinistra. 

Posta il modello forse .. si trova qualcosa.. con codesta foto si va poco lontano

Il volano è quella alta a destra dove ci gira la cingha .. è montata sull'asse del capstan

Modificato: da spippolone
spippolone
Inserita:

prova a dare un occhio a questo video..  è una meccanica comune ma più o meno son fatte tutte uguali..

comunque il nastro in play lo trascina il capstan e il pinch roller ce lo tiene premuto se non trascina è li che devi controllare