Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, l'autoradio menzionata un bel giorno non si è accesa più. Assicuratomi che le arrivasse tensione, l'ho scollegata e provata su banco: accesa e funzionante (anche se non ho collegato altoparlanti). La spengo, provo a riaccenderla, invano. Praticamente, dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che, se do tensione e l'accendo dopo un certo periodo di minuti o ore (ancora imprecisati), funziona ma finché non la spengo. Se provo subito a riaccenderla, niente. Questo, sia che stacchi e riattacchi i 12V che non. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Potrebbe essere necessaria una precisa operazione, magari pigiando qualche tasto all'accensione? Mah!  😒 

• 3 weeks later...
silicio59
Inserita:

Riscrivo per aggiornare e completare la descrizione del malfunzionamento. 1) Do tensione e premo tasto ON: si accende. 2) Lascio accesa e dopo 30 minuti esatti si spegne (?). 3) Premo tasto ON con i 12V ancora attivi: non si accende più (questo, anche dopo averla spenta io col tasto). 4) Tolgo alimentazione; se aspetto almeno un centinaio di secondi per riattivare l'alimentazione, premendo tasto ON riparte, altrimenti niente. In poche parole, per poterla riaccendere, devo forzatamente staccare i 12V e riattaccarli non prima che siano passati circa 100 secondi. In più c'è la stranezza dell'autospegnimento e, come se non  bastasse, alla riaccensione perde anche la memoria delle impostazioni. Qualcuno ci capisce qualcosa? Sono aperto a tutte le ipotesi 😒

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Dal modello risulta essere del 2005, direi che è uguale a quelle della Panda dello stesso anno che ho rottamato l'estate scorsa.

Queste autoradio fanno già parte di quelle a microprocessore e controllate anche dalla centralina dei servizi dell'auto, auguri a trovare il problema.

Se è così prova da un elettrauto che ha voglia di collegare la consolle alla centralina, il rischio è dovergli pagare X ore senza che il problema venga risolto.

Sul manuale dovrebbe esserci scritto qualcosa a riguardo dello spegnimento ritardato a motore spento e allo spegnimento quando spegne l'auto.

Modificato: da Marco Fornaciari