Vai al contenuto

Messaggi consigliati

GiovanniZ
Inserito:

Salve a tutti.

Ho un videocitofono Comelit serie Bravo con cornetta e monitor a colori monofamigliare che dopo una quindicina d'anni d' inecepibile  servizio si è guastato: dalla cornetta alla postazione esterna non si sente niente idem dalla postazione esterna cio' che viene detto all'interno . Ho provveduto allo smontaggio di unità esterna e interna e pulizia contatti con spary pulisci contatti ( anche se la postazione esterna è al riparo da inteperire ma non nascondo che all'interno vi erano parecchi piccoli insetti ) ma la situazione non è cambiata .

Valutavo la sostituzione con un kit Comelit Quadra Wi fi . Il mio impianto è già a due fili quindi non dovrei aver particolari problemi o stò sottovalutando qualcosa ? Nello smontaggio  per la pulizia mi sono però accorto che la scatola  di colore nero dell'unità esterna una volta rimossa la cornice in metallo  è fissata al muro con una vite di grosse dimensioni che mi fà dubitare che sia la sua in dotazione ( penso che quando siano stati i lavori di costruzione abbiano riscontarto problemi e risolti a qualche maniera ) La mia ulteriore domanda è devo sostuire anche la scatola nera , e quindi andare incontro ad eventuali problemi magari di muratura , oppure per il passaggio dal modello Bravo a Quadra basta estrarre i moduli audiovideo e tasto ed inserire i nuovi ?

Inserita:

Ciao GiovanniZ,

1 ora fa, GiovanniZ ha scritto:

..........Valutavo la sostituzione con un kit Comelit Quadra Wi fi . Il mio impianto è già a due fili quindi non dovrei aver particolari problemi ........La mia ulteriore domanda è devo sostuire anche la scatola nera , e quindi andare incontro ad eventuali problemi magari di muratura , oppure per il passaggio dal modello Bravo a Quadra basta estrarre i moduli audiovideo e tasto ed inserire i nuovi ?

Se non ricordo male, la pulsantiera QUADRA non esiste da incasso, ma solo da appoggio a parete, casomai abbinandola alla visiera parapioggia art. 4792, quindi la scatola incassata dovrai coprirla con una piastra fatta appositamente, oppure con l'articolo 4791A.

Altrimenti devi passare alla serie ULTRA e comporre il posto esterno con gli appositi moduli e telaio

1 ora fa, GiovanniZ ha scritto:

una volta rimossa la cornice in metallo  è fissata al muro con una vite di grosse dimensioni che mi fà dubitare che sia la sua in dotazione......

Posta un paio di foto della situazione che ci capiamo meglio