anguspap Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Salve a tutti,ho questo problema con una indesit carica dall alto. In principio la girante della pompa era bloccata da una molletta. Tolta la molla e liberata la girante adesso accendendo la lavatrice inizia a girare la pompa di scarico e non si ferma più,acqua non ne carica e dopo poco lampeggoano le spie del risciacquo e del lucchetto porta. Per spengerla bisogna togliere corrente. Ho preso la scheda a casa,non vedo niente di strano,ho controllato solo che non fossero bloccati i contatti dei relè. Che controlli posso fare?
Stefano Dalmo Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Segui le piste dal connettore della pompa e vedi che arriva ad un triac . Potrebbe essere in corto
ALLUMY Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 8 minuti fa, anguspap ha scritto: In principio la girante della pompa era bloccata da una molletta. Questo incidente probabilmente avrà messo in corto un triac sulla scheda. (Ciao Stefano, ho scritto in contemporanea 😁) Modificato: 15 ore fa da ALLUMY
anguspap Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Adesso cerco i triac...ma ne vedo si e no uno...
anguspap Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ho trovato 4 triac più il btb10-800 e col tester digitale sembrano in ordine. Non ho il tester analogico per fare la prova di giunzione. Non li trovavo perchè di solito sono abituato a vederli in smd su queste schede. Devo provare i relè dissandoli ed eccitandoli? Se fossero incollati dovrei trovarli a riposo con i contatti chiusi... Aspetto suggerimenti ..
michpao Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 15 minuti fa, anguspap ha scritto: Ho trovato 4 triac … Non ho il tester analogico per fare la prova di giunzione. Devo provare i relè dissandoli ed eccitandoli? Il modo più semplice é quello di seguire le piste dal connettore dove si collega la pompa di scarico (come già scritto) e trovi triac che pilota … Per provarlo, serve il tester analogico. I relè li alimenti con batteria esterna ed i contatti in chiusura, ti devono indicare 0,0 Ohm. Modificato: 5 ore fa da michpao
anguspap Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa ..si,l ho letto ma devo tornare sul posto però ti ho anche scritto che li ho provati tutti.
michpao Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 36 minuti fa, anguspap ha scritto: però ti ho anche scritto che li ho provati tutti. Come, descrivi le prove?! 🤔 NON è possibile con il tester digitale!
borgo77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ciao controlla che magari la macchina non abbia il rilevamento perdite, in tal caso può esserci acqua sul fondo
Messaggi consigliati