Vai al contenuto

Predisposizione prese di corrente -nuova cameretta

Messaggi consigliati

RunLikeHell
Inserito:

Buonasera e grazie in anticipo per l'aiuto,

Tra 10 giorni mi monteranno la cameretta nuova dei bambini, vorrei predisporre una presa e delle USB sopra a ciascuno letto.

La presa a muro è distante dai due punti, mi han detto che la situazione porta con un cavo elettrico che si fa correre dietro ai mobili.

Ci sono mensole e pannelli di legno, ma a naso non avrò spazio oltre ai 3,5/4 cm al massimo per il blocco prese.

Ho trovato dei blocchi compatti come questo (https://amzn.eu/d/0c8RFjs6) che hanno una profondità complessiva che potrebbe andare, ma andrebbero installate con dietro una scatola a quanto ho capito... E le scatole da cartongesso sono profonde più di 5 cm, non ci stanno.

Come ne esco? Non esistono dei monoblocchi da incasso con una presa 10A più USB c a ingombro ridottissimo, già autoconsistenti in termini di isolamento, sicurezza e fissaggio?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se il fondo del mobile dove vuoi mettere le prese è sufficientemente spesso (diciamo circa un centimetro) un normale supporto da serie civile, con i suoi frutti, ci sta tranquillamente compreso il caricatore USB.

Dovrai far fare un foro delle dimensioni del supporto ed avvitare quest'ultimo al fondo del mobile con quattro vitine svasate. Plana, ad esempio, ha già una predisposizione per fare questo.

Nel caso non ci si stesse in profondità, l'unico rimedio rimane quello di togliere, con uno scalpellino, l'intonaco del muro dove verranno posizionati gli apparecchi. Si guadagnerà ancora dello spazio. ci sono in giro milioni di camerette, mobili soggiorno e cucine con questi accorgimenti...

Qualcuno storcerà il naso, ma non vedo altre soluzioni se non quella di creare nuove tracce nel muro, con tubazioni e scatole, per poi rischiare di averle create qualche centimetro più in là di dove dovevano essere create...