Vai al contenuto

Cuscinetto lavatrice Samsung

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, ho una lavatrice Samsung qdrive che carica 9kg.anno 2020.

Ho sostituito la guarnizione dell'oblio circa due mesi fa.

Adesso fa rumore e sembra che il cestello abbia un po di gioco, forse si sta rompendo il cuscinetto.  Vorrei sapere se posso sostituirlo sa solo e se si trova il ricambio.

Grazie 

Modificato: da Claudio7500
Inserita:
23 minuti fa, Claudio7500 ha scritto:

Buonasera, ho una lavatrice Samsung qdrive che carica 9kg.anno 2020.

Ho sostituito la guarnizione dell'oblio circa due mesi fa.

Adesso fa rumore e sembra che il cestello abbia un po di gioco, forse si sta rompendo il cuscinetto.  Vorrei sapere se posso sostituirlo sa solo e se si trova il ricambio.

Grazie 

Senza indicare il modello... come facciamo? In genere comunque no, sono con la vasca saldata.

Inserita: (modificato)

Aggiornamento: sono attivato dal lavoro ora e ho aperto il tappo sopra la lavatrice. 

La vasca è divisa in due e tenuta da una ventina di buloni, il cestello ha un gioco di 2-3 millimetri sulla parte anteriore dell'oblo.

Consigli sono ben accetti, magari sento anche un riparatore in zona.

Modificato: da Claudio7500
Inserita:

Le Samsung hanno vasca apribile, così come le LG.

Almeno, le Samsung originali (non so se anche le Samsung rimarchiate).

Cambiare il cuscinetto è possibile ma è un lavoro abbastanza lungo e richiede manualità.

Già che si decide di procedere, conviene verificare anche lo stato della crociera del cestello.

Inserita:
8 ore fa, Claudio7500 ha scritto:

La vasca è divisa in due e tenuta da una ventina di buloni,

Confermo che è un modello con vasca apribile.

Claudio7500
Inserita:

Buonasera.

Aggiornamento: sono passato dal negozio che aggiusta gli elettrodomestici e mi ha detto che la crociera costa 200 euro ma il cuscinetto meno.

Oggi ho tolto nuovamente il tappo sopra e ho visto che dietro la vasca ci sono due pulegge, una muove il cestello e l'altra il fondo. 

Muovendo il cestello in vari modi ho constatato che non c'è gioco tra le due pulegge ma il cestello grande ha un gioco di circa mezzo centimetro rispetto alla vasca ed è però solidale con la sua puleggia, il chè mi fa pensare che il cuscinetto esterno è sicuramente rotto ma la crocera  potrebbe essere buona.

A questo punto la smonto e magari porto la vasca al negozio e gli faccio risolvere il problema, credo sia la soluzione migliore, altrimenti la terrei così finchè va.

Ciccio 27
Inserita:

Forse è il contrario: cuscinetti ok ma crocera spezzata. Ma questo sistema è complicato, bisogna aprire.

Claudio7500
Inserita:

Smontata la vasca in un paio di ore, non riesco a togliere la resiatenza e le pulegge.

La porto dal riparatore così, sento che mi dice.