ciccioredd81 Inserito: ieri dalle 07:00 Segnala Inserito: ieri dalle 07:00 Buongiorno a tutti... ho un mio vicino aveva fermo questo impianto anni 90 in cui il volume non va,il potenziometro era dura come la pietra. ho smontato il pannello e dissaldato il potenziometro ,adesso il ricambista mi chiede il valore in ohm del componente. il problema è rotto a meta e non e possibile fare misura. avete uno schema elettrico per cercare di capire il componente giusto da acquistare?grazie
ciccioredd81 Inserita: ieri dalle 08:04 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:04 ragazzi,scavando su internet ho trovato lo schema .. la sigla è VR601 come indicato anche sulla scheda da cui ho smontato il componente. qualcuno sa dirmi cosa acquistare?:-)
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 08:52 Segnala Inserita: ieri dalle 08:52 Magari se pubblichi lo schema o, meglio, il link a cui scaricare lo schema sarà più facile che tu riceva risposte.☺️
ciccioredd81 Inserita: ieri dalle 09:48 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:48 55 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: ecco . segnalato in rosso
ALLUMY Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Guarda in tutto il service manual, ci sarà da qualche parte la bom list con i valori.
ALLUMY Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) Ti dò una brutta notizia (o forse bella): non è un comune potenziometro bensì un encoder impulsivo. La sua sigla è EVQWQAF2524B e lo trovi anche su altri service manual, come ad esempio questo sempre della Technics. questo è come viene rappresentato nel s.m. dell'esempio suddetto. Modificato: 14 ore fa da ALLUMY
ciccioredd81 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 12 ore fa, ALLUMY ha scritto: Ti dò una brutta notizia (o forse bella): non è un comune potenziometro bensì un encoder impulsivo. La sua sigla è EVQWQAF2524B e lo trovi anche su altri service manual, come ad esempio questo sempre della Technics. questo è come viene rappresentato nel s.m. dell'esempio suddetto. ti ringrazio.. adesso mi metto alla ricerca del ricambio sperando di trovarlo. solo una cosa non mi quadra ,nello schema che mi hai linkato vedo che c e scritto VR801,mentre sulla piastra in cui era montato il mio encoder/potenziom c e scritto VR601 cambia qualcosa ? Modificato: 2 ore fa da ciccioredd81
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Era uno schema di esempio, di un altro prodotto.
Messaggi consigliati