Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti...

ho un mio vicino aveva fermo questo impianto anni 90 in cui il volume non va,il potenziometro era dura come la pietra.

ho smontato il pannello e dissaldato il potenziometro ,adesso il ricambista mi chiede il valore in ohm del componente.

il problema è rotto a meta e non e possibile fare misura.

avete uno schema elettrico per cercare di capire il componente giusto da acquistare?grazie

Inserita:

ragazzi,scavando su internet ho trovato lo schema ..

la sigla è  VR601 come indicato anche sulla scheda da cui ho smontato il componente.

qualcuno sa dirmi cosa acquistare?:-)

Inserita:

Magari se pubblichi lo schema o, meglio, il link a cui scaricare lo schema sarà più facile che tu riceva risposte.☺️

Inserita:
55 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

ecco . segnalato in rosso

image.thumb.png.92cba4fcf5727ebd23ac680336d1f8c2.png

Inserita:

Guarda in tutto il service manual, ci sarà da qualche parte la bom list con i valori.

Inserita: (modificato)

Ti dò una brutta notizia (o forse bella): non è un comune potenziometro bensì un encoder impulsivo.

La sua sigla è EVQWQAF2524B e lo trovi anche su altri service manual, come ad esempio questo sempre della Technics.

image.png.70c646315a5164c6ac0ec52f0e0a90d7.pngquesto è come viene rappresentato nel s.m. dell'esempio suddetto.

Modificato: da ALLUMY
ciccioredd81
Inserita: (modificato)
12 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Ti dò una brutta notizia (o forse bella): non è un comune potenziometro bensì un encoder impulsivo.

La sua sigla è EVQWQAF2524B e lo trovi anche su altri service manual, come ad esempio questo sempre della Technics.

image.png.70c646315a5164c6ac0ec52f0e0a90d7.pngquesto è come viene rappresentato nel s.m. dell'esempio suddetto.

ti ringrazio..

adesso mi metto alla ricerca del ricambio sperando di trovarlo.

solo una cosa non mi quadra ,nello schema che mi hai linkato vedo che c e scritto VR801,mentre sulla piastra in cui era montato il mio encoder/potenziom c e scritto VR601

cambia qualcosa ?

Modificato: da ciccioredd81
Inserita:

Era uno schema di esempio, di un altro prodotto.