marfil1951 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Lo scaldino in oggetto perde l'acqua di condensa. (almeno credo ) Quando è in funzione va bene, mentre dopo un periodo di 1/2 ore di inattivita trafila acqua dalla parte posteriore della ventola (1 goccia ogni 7/8 secondi). A mio parere è l'acqua che viene dal raffreddamento del tubo scarico fumi. Lo scaldino non segnala nessun errore e scalda l'acqua regolarmente. Per non far andare l'acqua a terra ho messo sotto la ventola un recipiente di plastica per raccoglierla. (Ho pensato all'acqua del frigo che viene raccolta su un piattino sopra al motore). Non e' previsto un sistema simile gia in fase di installazione. Non ho molta esperienza in merito e ringrazio coloro che daranno un suggerimento piu "tecnico". Grazie e buona serata.
giorgio17 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Se è ancora in garanzia chiama assistenza.L'acqua che esce dalla ventola alla lunga può far bruciare il motorino.
marfil1951 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa No, non è piu in garanzia ma qello che mi sembra strano è che un mese fa non c'era questo problema. Sembra quasi che si sia ostruito un condotto di scarico che prima era funzionante. La domanda è: come viene raccolta/smaltita l'acqua di scarico ?? Grazie per i suggerimenti.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ovviamente immagino che dopo poco smette di gocciolare . Se non è a condensazione , la canna fumaria dovrebbe pendere verso l'esterno , puoi guardare la pendenza della canna fumaria , come sta , non vorrei che si fosse mossa dalla posizione originale.
marfil1951 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Si Stefano dopo un po smette. La canna e' murata bene e non si muove. Non è una soluzione definitiva, ma per un po posso lasciare una vaschetta sotto il carter della ventola da cui scende l'acqua ?? (Tipica soluzione dei frigoriferi ). L'acqua non bagna i fili quindi non dovrebbe esserci pericolo di corto. Come dovrebbe essere smaltita l'acqua di condensa ??? Grazie della collaborazione e buona serata ...
Stefano Dalmo Inserita: 38 minuti fa Segnala Inserita: 38 minuti fa Se non si sa come è stata montata e il tragitto che fa , è difficile capire come recuperare la condensa , ma di certo non deve entrare dentro la caldaia .
Messaggi consigliati