Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Matteo Dominici
Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho una lavatrice top di gamma di marca importante (non vorrei dire quale) che, dopo 1 anno di funzionamento perfetto, ha smesso di funzionare perchè ha agitazioni interne importantissime, un mio amico l'ha provata a casa sua e funziona, seppur con delle agitazioni un po' maggiori di quando funzionava perfettamente, per casa mia invece ne ho presa un'altra di seconda mano, non top di gamma, e funziona perfettamente, qualcuno avrebbe la bontà di dirmi il perchè la mia lavatrice a casa mia non funziona ma altrove sì, e un'altra lavatrice invece a casa mia nello stesso identico posto funziona? grazie infinite

Modificato: da Matteo Dominici
Stefano Dalmo
Inserita:

A parte che avendo 1 anno , potevi chiamare il CAT  per la garanzia . 
potevi dirlo prima , in modo da poter fare delle verifiche , adesso è impossibile risalire  al problema .

magari non stava in piano  ma adesso si possono fare solo supposizioni .

Matteo Dominici
Inserita: (modificato)

Salve, non capisco perchè adesso non si potrebbero fare delle verifiche, la lavatrice può tornare a casa mia in qualunque momento... ho chiamato l'assistenza, essendo in garanzia, ma non ne hanno capito nulla... poi non credo che non stesse in piano, innanzitutto perchè mi è stata messa in piano da tecnici, e poi perchè (forse non ho specificato bene) non è che semplicemente vibra, si percepisce che il cestello sbatte ripetutamente a destra e a sinistra, e inoltre si solleva parecchio da terra, ripeto non vibra, quindi non credo proprio che il pavimento possa causare questo tipo di problemi, ripeto poi essendo stata collocata da personale specializzato. Aggiungo inoltre che parte subito tentando di centrifugare, non è che prima lava o fa i vari step...

Modificato: da Matteo Dominici
Inserita: (modificato)
11 ore fa, Matteo Dominici ha scritto:

perchè la mia lavatrice a casa mia non funziona ma altrove sì, (.) 

e un'altra lavatrice invece a casa mia nello stesso identico posto funziona?

Bisognerebbe osservarla attentamente, all' inizio esegue una serie di rotazioni,

per tentare di distribuire il carico . 

-

.  Forse veniva avviata spesso con poca biancheria all'interno ?

(per cui lavorava con  il carico sbilanciato entrando in oscillazione) ;

potrebbe avere   Ammortizzatori e Cuscinetti  un po' usurati. 

..  E / o i piedini regolabili si erano allentati perciò il telaio non appoggiava stabilmente. 

-

...  Magari dal tuo amico la avviano solo quando è piena, quindi il carico si distribuisce

spontaneamente lungo tutta la circonferenza del cestello producendo minori vibrazioni . 

-

In altri casi la Macchina iniziava a fare difetti strani poiché il suo tubo di scarico, rispetto

al  percorso iniziale, col passar del tempo si era "adagiato" verso il pavimento e, finendo

col " travasare" acqua verso lo scarico, interferiva con alcune Funzioni dei Programmi.. 

-

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Ortografia
Ciccio 27
Inserita:

Diamo per scontato che abbiate levato le staffe di trasporto.