islington Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa buongiornoa tutti, ho un problema con una vecchia stufa a pellet sideros, (talmente vecchia che ha solo due manopole per il funzionamento no pulsanti display led etc (una segnalazione allarmi un beep. ebbene da un giorno all' altro e andata in allarme seza piu accendersi. (mi dicono che a volte lo faceva ma quando ritentavi l'accensione poi andava) ho sostituito la candela (che sembrava non avesse piu forza per accendere il pellet. bene la stufa si acende ma poi va in allarme. quindi ho pulito i tubi, l'ho smontata tutta ho tolto deflettori paratie estrattore fumi ho pulito il sebatoio crogiolo etc etc, la macchina era sporca aveva anche un po di catrame. l 'ho anche picchiettata per stccare le croste, ho pulito come prassi anche il passaggio e il tubicino del pressostato, ho riprovato la stufa, (buttando un po di pellet nel braciaere) si accende subito benissimo fa una bellisssima fiamma la canna fumaria si scalda all atto del pasaggio di stato si spegna, e mi sono accorto che non scende pellet, vado a cotrollare il pressostato ed è ok, provo comunque a sostituirlo, ma niente non funziona, allora ho provato a bypassarlo per vedere di capire qualcosa, e la macchina va che e un meraviglia, fa una bella fiamma funziona bene ho fatto dei controlli e ho visto che il tubicino contrariamente a tutte le stuf manutentate fino ad ora va all' interno della camera di combustione dietro il cassetto cene , c'è una depressione minima ma il fatto e che fino a due giorni prima andava (questa persona non puo aver fatto nulla garantito perchè su queste cose non fa nulla) ho provato a soffiare il tubo a cambiare due o tre pesostati ma nulla solo una volta dopo la pulizia a funzionato per 20 minuti poi e andata in allarmi. io non so cosa guardare la guarnizione porta è ok, la depressinoe c'è perchè ho fatto la prova sul tubo di aspirazione e c'è un bel movimento ho fin provto senza canna foumaria a volte .. niente boh sinceramente sono fermo. ( ho pure provato a collegare il software micronova ed aumentare l'esrtrattore fumi in accensione, ma non cambia nulla ) ringrazio tutti e spero in una mano grazie saluti.
Messaggi consigliati