warral Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve a tutti,ho smontato questo climatizzatore per dei lavori di facciata,ho recuperato il gas(che a causa del chiusino di mandata difettoso non so quanto ne ha perso).Il problema è che dopo averlo rimontato, l'unità interna non da nessun segno di vita neanche a metterlo nella posizione forzata.Ho controllato per ora solo il fusibile di protezione ed è buono.Chiedo a voi esperti cosa può essere successo? Grazie.
alighi Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, warral ha scritto: ho recuperato il gas(che a causa del chiusino di mandata difettoso non so quanto ne ha perso). no coment 1 ora fa, warral ha scritto: l'unità interna non da nessun segno di vita foto dei collegamenti unita esterna e unita interna
warral Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie per la celerità,le due unità sono collegate da 5 fili sulle rispettive morsettiere i contatti sono 1 L 2N 3 terra 4BK 5 RD l'alimentazione può essere collegata sia l'una che all'altra essendo in parallelo.Il compressore parte il tubicino di ritorno del gas ghiaccia,proprio a testimonianza che manca gas.
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa a sentimento... hai alimentato il clima nella morsettiera unita esterna?!
giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Hai fatto fare il lavoro a chi di dovere o ti sei arrangiato? Se ti sei arrangiato... (Tubi mandata e ritorno sui clima non si può sentire.)
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 31 minuti fa, click0 ha scritto: a sentimento... hai alimentato il clima nella morsettiera unita esterna?! mi quoto e forse mi sono capito solo io quella macchina (se i schemi che hai postato sono riferiti a quella macchina) è un "vecchio" on/off dove la morsettiera "visibile" è quella dell'unità esterna se hai alimentato L e N di quella morsettiera quella macchina non funzionerà mai l'alimentazione di quella macchina va fatta sull'unita interna su un apposito spezzone di cavo che esce dallo spilt (da shema dove c'è scritto energia)
Messaggi consigliati