JS3 Inserito: mercoledì alle 07:19 Segnala Inserito: mercoledì alle 07:19 Buongiorno, Ho un motore Jarolift TDEP 30/13 con finecorsa elettronico e dotato di pulsante di programmazione. Lo vorrei utilizzare per una applicazione non standard per la quale necessito che possa effettuare tra i due finecorsa circa 50 giri. Vorrei sapere, dal momento che ho sbagliato il settaggio dei finecorsa come di resetta il motore affinché vengano cancellati i finecorsa erroneamente programmati considerando che non ho acquistato il tool specifico. Inoltre, se sapete che effettivamente, come mi era stato suggerito riesco a fare i 50 giri tra i due finecorsa Grazie Giovanni
simuffa Inserita: mercoledì alle 08:32 Segnala Inserita: mercoledì alle 08:32 Ciao, nel manuale (https://www.jarolift.de/wp-content/themes/jarolift/manuals/motoren/it/Jarolift_TDEP_IT.pdf) a pagina 5 trovi questo: Portare il motore in basso, tramite l’interruttore, e premere il tasto di regolazione. Il punto finale inferiore viene impostato sul punto nel quale viene rilasciato il tasto di regolazione. Per effettuare la regolazione fine, tenere premuto il tasto di regolazione fino a quando si raggiunge la posizione desiderata. È anche possibile premere più volte consecutivamente il tasto di regolazione e rilasciarlo, fino a quando si raggiunge la posizione desiderata. 1 ora fa, JS3 ha scritto: riesco a fare i 50 giri tra i due finecorsa Nelle istruzioni c'è scritto che può funzionare per 4 minuti a 13 giri/min quindi 52 giri in 4 minuti. Dovrebbe funzionare.
JS3 Inserita: mercoledì alle 18:05 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 18:05 9 hours ago, simuffa said: Ciao, nel manuale (https://www.jarolift.de/wp-content/themes/jarolift/manuals/motoren/it/Jarolift_TDEP_IT.pdf) a pagina 5 trovi questo: Portare il motore in basso, tramite l’interruttore, e premere il tasto di regolazione. Il punto finale inferiore viene impostato sul punto nel quale viene rilasciato il tasto di regolazione. Per effettuare la regolazione fine, tenere premuto il tasto di regolazione fino a quando si raggiunge la posizione desiderata. È anche possibile premere più volte consecutivamente il tasto di regolazione e rilasciarlo, fino a quando si raggiunge la posizione desiderata. Nelle istruzioni c'è scritto che può funzionare per 4 minuti a 13 giri/min quindi 52 giri in 4 minuti. Dovrebbe funzionare. Buonasera e grazie del riscontro Avevo letto il manuale ma purtroppo inizialmente avevo settato male i finecorsa e adesso non so come rettificare se non con un reset. Considera che non ho acquistato il tool con cavo di programmazione quindi necessiterei di una procedura equivalente senza questo tool Grazie
simuffa Inserita: mercoledì alle 23:33 Segnala Inserita: mercoledì alle 23:33 Ciao, nel manuale, al punto 7, c'è scritto che in caso di modifica devi semplicemente rifare la procedura dal punto 2..
JS3 Inserita: ieri dalle 08:47 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:47 9 hours ago, simuffa said: Ciao, nel manuale, al punto 7, c'è scritto che in caso di modifica devi semplicemente rifare la procedura dal punto 2.. Ciao Grazie dell' indicazione, stasera proverò nuovamente. Mi rimane il dubbio se riesco poi a raggiungere i 50 giri perché non vorrei che ci siano dei blocchi a livello del firmware del dispositivo e come eventualmente possano essere rimossi
JS3 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa On 3/18/2026 at 7:05 PM, JS3 said: Buonasera e grazie del riscontro Avevo letto il manuale ma purtroppo inizialmente avevo settato male i finecorsa e adesso non so come rettificare se non con un reset. Considera che non ho acquistato il tool con cavo di programmazione quindi necessiterei di una procedura equivalente senza questo tool Grazie Ho fatto la prova e riscontro il fatto che si riesce a rispettare gli end-point col problema che esiste un limite sia verso il basso che verso l'alto che non consente di andare oltre circa 13 giri tra posizione più alta e posizione più bassa. Esiste una procedura per superare questi limiti considerando che si tratta di un dispositivo con finecorsa elettronico? Grazie Just now, JS3 said: Ho fatto la prova e riscontro il fatto che si riesce a rispettare gli end-point col problema che esiste un limite sia verso il basso che verso l'alto che non consente di andare oltre circa 13 giri tra posizione più alta e posizione più bassa. Esiste una procedura per superare questi limiti considerando che si tratta di un dispositivo con finecorsa elettronico? Grazie Volevo di ri-settare non rispettare
simuffa Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao, non lo so, ma sinceramente non credo sia possibile. Se fosse una tapparella, dopo 50 giri avrebbe avvolto più di 100 metri considerando la sovrapposizione degli strati, quindi impensabile. Se vuoi puoi spiegare per cosa ti serve per cercare altre soluzioni, oppure, secondo me, non ti resta che escludere il sistema finecorsa elettronico e mettere finecorsa esterni.
JS3 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 38 minutes ago, simuffa said: Ciao, non lo so, ma sinceramente non credo sia possibile. Se fosse una tapparella, dopo 50 giri avrebbe avvolto più di 100 metri considerando la sovrapposizione degli strati, quindi impensabile. Se vuoi puoi spiegare per cosa ti serve per cercare altre soluzioni, oppure, secondo me, non ti resta che escludere il sistema finecorsa elettronico e mettere finecorsa esterni. Mi diresti come eliminare i finecorsa e che prodotti usare per finecorsa esterni? Grazie
simuffa Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Devi smontare la testa del motore ed escludere il collegamento che c'è tra la ghiera in plastica e l'elettronica che conta i giri. Prima di farlo puoi verificare se il motore smontato senza tubo può fare più di 50 giri. Solitamente, nei motori che ho visto io, il motore trascina il tubo con la parte inserita dentro al tubo e controlla la posizione con la ghiera di plastica in testa al motore che gira con il tubo. Attenzione che questo puoi farlo a patto che il funzionamento sia di tipo "mantenuto" ovvero se il tuo motore funziona tenendo premuto il pulsante. Alcuni tipi di motori, ricevuto un solo impulso, proseguono fino al finecorsa da soli. Nel secondo caso e anche se così non fa più di 50 giri (a causa di protezioni interne) la soluzione più drastica è escludere totalmente la scheda elettronica, che eviterei. Ovviamente le modifiche faranno decadere la garanzia. Di finecorsa potrebbero bastare anche solo come questi: Finecorsa Ne trovi di diverse forme e dimensioni, su qualsiasi sito, il mio è il primo che ho trovato. A te serve un finecorsa NC (la maggior parte sono NA+NC e vanno bene) Modificato: 1 ora fa da simuffa
Messaggi consigliati