Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, vorrei riutilizzare un vecchio ricevitore per filodiffusione Brionvega FD1102 inserendo un ricevitore bluetooh in modo da poterlo riutilizzare come altoparlante bluetooth, vorrei lasciare funzionante l'interruttore di accensione e la regolazione del volume, ho trovato lo schema elettrico e pensavo di inserirmi con l'ingresso del ricevitore bluetooth subito dopo il diodo D1  scollegando anche la resistenza R14 in modo da escludere la parte linea telefonica non più utilizzabile, qualcuno con sicuramente più esperienza di me in campo audio/elettronico può dirmi se la mia idea è la migliore percorribile o se ci sono altre dritte che potrei sfruttare per raggiungere lo scopo, l'alimentazione a 5Volt del modulo la prenderei dal trasformatore inserendo magari uno di quei moduli già pronti DC-DC presenti su Amazon

Grazie

Brionvega_FD1102.jpg

patatino59
Inserita:

Se il livello audio fosse troppo basso potresti entrare sul comune tra C12 e C14
Attenzione all'alimentazione del modulo Bluetooth.
La tensione del filodiffusore è negativa rispetto alla massa.
Probabilmente è più sicuro alimentare il Bluetooth con un caricatore USB separato, collegando la 230 V dopo l'interruttore.