Eolox Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Salve a tutti, in una casa molto vecchia a due piani piu mansarda, mi e capitato di dare uno sguardo all'impianto elettrico e per vari motivi, passaggi tubi ostruiti ecc... che non sto qui ad elencare, ho molta difficoltà a passare il cavo principale per servire piano terra e primo. Nel primo piano non è difficile trattasi di forare magari il pavimento dal masardato per arrivare, anche se stilisticamente non e il massimo, o anche passare dalla finestra.... Il problema sta al piano terra, riuscirei ad installare ali + ampli e una antenna UHF passando dalla mansarda sul tetto, ed arrivare infine con in mano un uscita del segane. Adesso arriva il problema.... passarlo sotto, avete buone idee sull'utilizzo del Wireless? Su un post di FB di sfuggita mi e sembrato di vedere questa soluzione, ora non ho idea bene come funzioni, ma chiedo ai pou esperti se in tal caso e proseguibile, ringrazio tutti, ciao Ps: La casa molto vecchia modifiche ad impianti strutturali elettrici e fognari I piani non sono comunicanti in nessuna maniera Modificato: 3 ore fa da Eolox
snipermosin Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Non ci sono soluzioni wireless per il segnle antenna, o per lo meno, esistono (da tempo) trasmettitore e ricevitore da collegare all'uscita aux di un dispositivo per trasmettere in un altro dispositivo, ma relativo ad un solo programma che il dispositivo sta visualizzando in quel momento; cioè se la tv che trasmette è su Rai 1 il dispositivo che riceve visualizza solo Rai 1 senza la possibilità di cambiare canale. Puoi risolvere solo portando un cavo, anche dall'esterno mettendo un divisore ul palo.
Messaggi consigliati