Vai al contenuto

samsung galaxy A40 guasto dopo caduta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, non so se per questa discussione sono nel settore del forum giusto. Lo smartphone samsung galaxy A40 si è danneggiato dopo una violenta botta non dando più segnali. Su suggerimento di un negoziante ho sostituito personalmente lo schermo già assemblato e dopo vari tentativi di accensione funziona, però quando si spegne non riparte più. Se lo smonto stacco il cavetto della batteria e lo rimonto nuovamente riparte, e poi nuovamente non si accende più. Toccando il tasto di accensione si sente la vibrazione che significa che il cellulare è in stand-by. Quale potrebbe essere il problema? Inoltre, lo schermo ha una bassisima luminosità.

Inserita:

Praticamente è perfettamente funzionante, ma quando si spegne e dopo viene riacceso lo schermo è buio mentre toccandolo si sente dalle vibrazioni che funziona. 

Inserita:

Dopo vari tentativi sono riuscito a disabilitare le funzioni di risparmio energia, luminosità adattiva e blocco contro tocchi accidentali, che ha portato al funzionamento totale del cellulare. Ma dopo un po di ore iniziano problemi con i tocchi sullo schermo, che nella parte alta non funzionano e per il resto non sono sempre responsivi. Questo sta a significare che il display + frame che ho montato (made in Cina) non funziona? E meglio che lo restituisca ?

Inserita:

Una volta che lo hai montato e hai tolto i sigilli difficilmente accettano la restituzione. Bisogna vedere se il problema è dovuto al nuovo display o ad un problema del telefono. Sicuramente questi schermi non sono il massimo della qualità. Io ne ho montato qualcuno più che altro per recuperare i dati dal vecchio telefono senza pretese di funzionamento però pur non essendo pari all'originale stanno funzionando. Prova a contattare il venditore per capire se è possibile trovare una soluzione. 

Livio Orsini
Inserita:

Io sono per le riparazioni, non mi piace la filosofia dell'usa e getta; però ci sono casi in cui cui è meglio sostituire l'apparecchio difettoso piuttosto che ripararlo. Questo è quasi un caso paradigmatico. Si spendono danari inutilmente per ripare un oggetto, con risultati sempre insoddisfacienti quando, con una spesa di poco superiore, si acquisterebbe un oggetto nuovo completo di garanzia biennale.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

per 30euro di display inutile perdere altro tempo. anche il telefono non vale più niente.

Modificato: da Dumah Brazorf