rigoales Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Salve a tutti, premetto di essere un competo profano in materia e avrei bisogno del vostro aiuto. La mia TV non vede più i canali e immagino possa essere l'amplificatore guasto. Essendo un vecchio modello (da interno), vorrei provare a cambiarlo da solo. Vorrei chiedervi se va bene qualsiasi modello o bisogna che abbia determinate caratteristiche? Su Amazon ho visto che ci sono amplificatori per pochi soldi, quello nella foto allegata potrebbe andare bene? Allego una foto anche del vecchio modello Grazie.
snipermosin Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Per carità: lascia perdere quella cineseria che vale ancora meno di quei pochi euro che costa. Sicuro che il centralino è bruciato? La spia verde è accesa? Fai una prova decisiva: ovvero quella di staccare il cavo antenna dal centralino e collegarlo direttamente ad una TV portatile che puoi trasportare accanto al centralino, e vedi se ricevi i programmi. Se li ricevi, e la spia del centralino è accesa, cioè arriva la corrente ed'è alimentato, allora è bruciato. Prima di consigliarti cosa comprare dicci quante prese tv ci sono in casa, e possibilmente fai una foto dell'etichetta del vecchio centralino per capire quanti db è il guadagno e che ingressi deve avere.
rigoales Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Per carità: lascia perdere quella cineseria che vale ancora meno di quei pochi euro che costa. Sicuro che il centralino è bruciato? La spia verde è accesa? Fai una prova decisiva: ovvero quella di staccare il cavo antenna dal centralino e collegarlo direttamente ad una TV portatile che puoi trasportare accanto al centralino, e vedi se ricevi i programmi. Se li ricevi, e la spia del centralino è accesa, cioè arriva la corrente ed'è alimentato, allora è bruciato. Prima di consigliarti cosa comprare dicci quante prese tv ci sono in casa, e possibilmente fai una foto dell'etichetta del vecchio centralino per capire quanti db è il guadagno e che ingressi deve avere. Allora la spia verde è accesa ma lampeggiante. Proverò a fare come mi hai consigliato. Prese TV in casa ce ne sono 6 ma solo 2 vengono usate effettivamente. La foto che ho già postato non è sufficiente? Cosa dovrei fotografare di più? Grazie mille intanto per le informazioni.
snipermosin Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 46 minuti fa, rigoales ha scritto: Prese TV in casa ce ne sono 6 ma solo 2 vengono usate effettivamente. Non importa se sono utilizzate o meno, già la stessa presa anche se vuota conta ai fini delle perdite di distribuzione. 47 minuti fa, rigoales ha scritto: La foto che ho già postato non è sufficiente? Cosa dovrei fotografare di più? Quella è la targhetta che riguarda i dati di limentazione e la sigla, se sollevi il coperchio con le unghia troverai un'altra etichetta con il guadagno, gli ingressi e i trimmer di regolazione....
snipermosin Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Facendo una ricerca in rete risulta avere guadagno di 25 db, rimane da conoscere quali ingressi sono utilizzati, occorre foto delle connessioni che sono state usate con coperchio aperto
rigoales Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, snipermosin ha scritto: Facendo una ricerca in rete risulta avere guadagno di 25 db, rimane da conoscere quali ingressi sono utilizzati, occorre foto delle connessioni che sono state usate con coperchio aperto Ecco la foto.
Messaggi consigliati