Vai al contenuto

Videocitofono Urmet 1750/1 e utilizzo Ring video per visionare su app ring ciò che vede il citofono senza che nessuno abbia suonato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto...per chiederVi aiuto...spero che il titolo non sia fuorviante,mi sembra che il mio problema sia comune ad altre persone...

ho collegato e configurato il Ring e tutto funziona a dovere,il mio desiderio non era tanto poter rispondere da remoto alle suonate dal citofono ma poter visualizzare la zona antistante al citofono accanto al portone,se qualcuno suona la app mi mostra il video e posso parlare,sentire e aprire il portone...

il videocitofono a casa ha un tasto per poter far accendere il video e vedere la zona antistante al portone...purtoppo dalla app Ring non c'è questa opzione che a me verrebbe utile,l'assistenza Urmet (chatbot) mi ha dato le istruzioni per accedere alle impostazioni Live view,le incollo sotto:

Per accedere alla Live View:
    Apri l'app Ring
    Dalla dashboard principale, tocca il riquadro del tuo videocitofono
    Tocca il pulsante "Live View" o l'icona della videocamera
In questo modo potrai vedere lo streaming video in diretta dal tuo videocitofono quando vuoi, indipendentemente
 dagli eventi di movimento o dalle suonate al campanello

Per visualizzare la Live View invece degli eventi recenti quando tocchi l'anteprima della videocamera sul dashboard dell'app Ring,
 devi attivare l'impostazione "Anteprima videocamera". Ecco come fare:
    Apri l'app Ring
    Tocca l'icona Altro (•••) sul riquadro di anteprima della videocamera
    Tocca le Impostazioni del dispositivo in basso
    Tocca il riquadro Impostazioni dispositivo
    Tocca Impostazioni video
    Attiva/disattiva "Tocca Anteprima videocamera per Live View"
Una volta attivata questa impostazione, quando tocchi la schermata di anteprima del videocitofono o della videocamera,
 potrai premere "Tocca per vedere la diretta" per avviare la Live View.

purtroppo manca il pulsante Live View,avendolo fatto presente sempre al chatbot mi ha risposto che negli impianti condominiali questa opzione non è disponibile

Vi chiedo gentilmente se c'è qualche altra possibilità per attivare questa opzione o aggirare in qualche modo la limitazione,magari agendo su morsetteria e/o spostando in qualche modo i cavetti in dotazione al Ring per avere la possibilità di poter vedere la diretta su app Ring senza che nessuno abbia suonato il mio campanello...

spero di essere riuscito a spiegare bene il problema

ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro buona giornata

Inserita:
1 ora fa, exsat ha scritto:

il videocitofono a casa ha un tasto per poter far accendere il video e vedere la zona antistante al portone

Prendi uno Shelly con contatto pulito, lo colleghi in parallelo al tasto, e da app lo attivi.

Ho indicato uno Shelly, ma basta qualsiasi dispositivo smart(Sonoff/Tuya/etc), con contatto pulito, in modo da simulare da remoto la pressione del pulsante.

Roberto Garoscio
Inserita:

Se utilizzavi il CallMe Urmet era già compreso nell’app.

Inserita:
29 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Prendi uno Shelly con contatto pulito, lo colleghi in parallelo al tasto, e da app lo attivi.

Ho indicato uno Shelly, ma basta qualsiasi dispositivo smart(Sonoff/Tuya/etc), con contatto pulito, in modo da simulare da remoto la pressione del pulsante.

ti ringrazio molto per il consiglio,ne parlo ad un amico che ne sa più di me e chiedo se potrebbe essere fattibile prima che io faccia il reso del Ring...

grazie e ciao

Inserita:
10 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se utilizzavi il CallMe Urmet era già compreso nell’app.

non so cosa sia,ho subit ocercato info e credo sia utilizzabile per citofoni con wifi,ma non credo che il mio 1750/1 lo supporti...

grazie 1000 per l'attenzione

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il 1750/1 è un monitor per sistema 2Voice, CallMe è supportato eccellentemente con l’aggiunta del modulo 1083/58A né permette l’inoltro di chiamata e l’autoinserzione.

Modificato: da Roberto Garoscio