Domenico Maschio Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno , dovrei montare due split in due stanze da letto in un miniappartamento per casa vacanze .Le stanze non sono molto grandi ,ma dovrebbero anche raffreddare il bagno e il living ( ingresso-angolo cottura -pranzo) che si trovano di fronte. Sono indeciso se mettere due da 9000 o da 12000 . Allego un disegno con le misure di massima . Qualcuno mi può consigliare ? grazie
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Dai millemila post che ho letto qui sul forum, da quasi incompetente, sicuramente ti diranno che non riesci a raffreddare gli altri locali. E' una questione di far "girare" l'aria fresca attraverso i vani porta... Per le potenze, alcuni anni fa vivevo in un appartamento e le due camere erano circa come le tue. In quella più piccola bastava e avanzava un 9000, in quella più grande era giusto un 12000. Entrambe con esposizione est, nel milanese, doppi vetri, niente cappotto.
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Dipende dalla zona e dall'esposizione delle pareti, ma Drn5 ti ha detto tutto, anche de per circa 16 mq 9000 BTU spesso bastano. Per la cucina ci vuole uno split separato, diversamente spndi un sacco in energia e non raffreschi/riscaldi nulla. Il bagno a senso riscaldarlo, ma raffreddarlo no, anche perchè la troppa umida della doccia non è tanto gradita agli split classici. Personalmente farei, come ho fatto: - una macchina con due split per le camere 9000 + 9000/12000 - una macchina con uno split per la cucina e il resto 12000
giorgio17 Inserita: 11 minuti fa Segnala Inserita: 11 minuti fa Se ne monti uno in cucina e 2 nelle camere ti bastano max 2,5 kw per ciascuno.(tradotto in BTU 9000)
Messaggi consigliati