Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho dovuto sostituire il vecchio citofono Elvox 900-902 con un Urmet 1144/1. 
L’elettricista ha effettuato i collegamenti ma l’apriporta funziona con il pulsante extra e non con quello normalmente previsto. 
Ho fatto alcune prove ma non riesco a capire come spostarlo. 
Ad esempio se collego il cavo arancione al CA la porta va costantemente in apertura. 
Grazie mille 

IMG_1831.jpeg

IMG_1865.jpeg

Inserita:

Ciao tommy2911,

11 ore fa, tommy2911 ha scritto:

ho dovuto sostituire il vecchio citofono Elvox 900-902 con un Urmet 1144/1. 

https://media.adeo.com/media/4684639/media.pdf

11 ore fa, tommy2911 ha scritto:

L’elettricista ha effettuato i collegamenti ma l’apriporta funziona con il pulsante extra e non con quello normalmente previsto. 

Senza offesa, ma come direbbe Checco Zalone: <<Ma è del mestiere questo?>> 😁

Credo proprio di no, non ha capito nulla se ha eseguito questi collegamenti in foto e non ha nemmeno seguito il manuale allegato con il citofono.

Comunque, collegali così:

Conversione900-902con1144-15.thumb.jpg.412ba4011abca3e4288c0f560b6c65e2.jpg

In rosso i morsetti dell'Urmet 1144/15 e ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale per usare il pulsante con la chiave.

Facci sapere i risultati

tommy2911
Inserita:

Ciao! In effetti non era molto sul pezzo per l'installazione dei citofoni.

Con i tuoi suggerimenti confermo che funziona perfettamente.

L'unica differenza che ho notato è che con la configurazione dell'elettricista c'era meno ronzio di sottofondo. Ma già il vecchio Elvox aveva lo stesso problema

Grazie mille 

Inserita:
3 ore fa, tommy2911 ha scritto:

confermo che funziona perfettamente.

Bene, questo è quello che conta.

3 ore fa, tommy2911 ha scritto:

L'unica differenza che ho notato è che con la configurazione dell'elettricista c'era meno ronzio di sottofondo. Ma già il vecchio Elvox aveva lo stesso problema

Probabilmente c'è un problema di Corrente Alternata che entra nel circuito citofonico, magari dovuto ai fili mescolati negli stessi tubi tra impianto elettrico e impianto citofonico.

Oppure potrebbe essere l'alimentatore citofonico con i condensatori da cambiare, ma questi sono entrambi problemi condominiale, casomai chiedi agli altri condòmini se hanno lo stesso problema