Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio  a tutti, 
apro una discussione "identica" a una che avevo già creato nel lontano 2024, perché credo non sia consentito riesumarla; se sbaglio, chiedo scusa in anticipo.

Dovrei mettere una asciugatrice in cantina, non avendo alternative di spazi disponibili.
Leggendo qui ho visto che si consigliavano le asciugatrici a resistenza in quanto più adatte alla situazione di umidità e, soprattutto, di basse temperature invernali che si creerebbero in cantina rispetto alle asciugatrici a pompa di calore.

All'epoca mi erano stati indicati alcuni modelli "superstiti" che era possibile acquistare, ma ad oggi non riesco a capire se esistono ancora e se sono disponibili. In generale, cercando online non riesco a trovare dei modelli a resistenza. Non sono nemmeno sicuro di riuscire ad individuarli correttamente.

É possibile trovare ancora tali modelli da qualche parte, e nel caso sareste in grado di indicarmi qualche modello e relativi negozi?

In caso non sia possibile trovare modelli a resistenza, mi confermate che quelle a pompa di calore soffrono ancora molto un ambiente come la cantina, o c'è stata qualche novità in questo senso? Come mi consiglieresti di procedere, devo abbandonare del tutto l'idea dell'asciugatrice in cantina o posso riuscire in qualche modo?

Ringrazio tutti per la pazienza e la gentilezza sempre dimostrate, e auguro un buon fine settimana.

Inserita:

Ciao

Candy ne ha ancora a catalogo un paio, sono macchine economiche ma fanno onestamente il loro lavoro

non hanno la possibilità di scaricare la condensa con il tubicino

altra opzione se vuoi una macchina di qualità maggiore è prendere una usata, tanto non presentano mai grossi problemi negli anni, trovi delle miele o delle electrolux davvero valide a  cifre convenienti

Inserita:

poi dovresti indicarci le condizioni della tua cantina, perchè ci sono anche cantine molto calde, in quel caso anche una pdc andrebbe bene, basta che la temperatura resti sopra i 15 gradi

Altro accorgimento se opti per una a resistenza accertati che la linea elettrica che ti va in cantina sia adeguata ad un assorbimento di quasi 3 kw

Inserita:

Se può essere utile.

Ho una asciugatrice Bosch serie 6 pompa di calore  in cantina.

In inverno le temperature sono intorno ai 5°.

Ad oggi, dopo 10 anni, non ho riscontrato nessun problema.

A termine programma, i panni sono caldi asciutti e la vaschetta condensa piena al massimo.

Saluti