okura Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Un nuovo saluto a Michpao e a tutti gli altri professionisti ed esperti. Avrei un paio di domande ai veri competenti, dopo che da una ricerca in internet trovi - come sempre - risposte e pareri di ogni tipo. Anzitutto come lavare il cestello della lavatrice, efficacemente ma senza arrecare danni ad alcun componente della lavatrice. Ho trovato: aceto, aceto bianco, acido citrico; un bicchiere, più bicchieri, 1 litro; T ambiente, T bollente; minuti, mezz'ora, un'ora, ecc. ***Voi che mi suggerite? ***E poi scusate, dopo aver inserito l'aceto o l'acido o altro che sia, come faccio visto che ogni volta che accendo la lavatrice se lei "sente" la presenza di liquido nella vasca scarica tutto con la pompa prima di iniziare il lavaggio? L'altra domanda è la seguente curiosità. L'anno scorso cambiai gli ammortizzatori, dopo 11 anni di onorato lavoro di quelli originali. Dopo una breve ricerca di quelli originali Samsung che non ho trovato (non so neanche se la Samsung li rende disponibili), ne acquistai un paio, via Amazon, previsti per il modello della mia Samsung. E montati. Già all'inizio ebbi la sensazione che in fase di centrifuga la macchina emettesse più rumore di quelli originali al tempo di quando la lavatrice era giovane. Ora dopo un anno di uso di questi ammortizzatori posso dire con certezza che in fase di centrifuga la lavatrice emette rumori di intensità decisamente superiore a quanto ne emetteva nei primi anni, con gli ammortizzatori di fabbrica. Inoltre noto che - sempre in centrifuga - il movimento del cestello è decisamente più disassato rispetto al suo asse di rotazione, di quanto lo fosse con gli ammortizzatori originali quando erano nuovi. Secondo voi è normale? Possono influire sul logoramento dei cuscinetti? Conviene sostituirli fra un po'? Conviene/esistono quelli originali Samsung? In caso dove trovarli? Grazie a tutti e ciao
Diomede Corso Inserita: 11 minuti fa Segnala Inserita: 11 minuti fa 1 ora fa, okura ha scritto: come lavare il cestello della lavatrice, efficacemente ma senza arrecare danni ad alcun componente della lavatrice. Usarla regolarmente con detersivo in polvere a temperature da 30 a 60 gradi, non ce bisogno di altro 2 ore fa, okura ha scritto: Conviene/esistono quelli originali Samsung Importante è che la forza (in N che significa Newton) sia uguale ai vecchi... normalmente 80 o 100 o 120 dipende dal numero che monta (2 o 3).
Messaggi consigliati