reka Inserito: ieri dalle 08:29 Segnala Inserito: ieri dalle 08:29 finora, senza specifica regolarità, ho solo fatto i cicli a vuoto con il curalavastoviglie. Un po' più spesso faccio la pulizia dei filtri a mano. ho notato però che negli angoli restano un po' di residui grassi (immagino dove i getti d'acqua arrivano con meno forza), soprattutto nella parte dello sportello. cosa consigliate di usare per una rifinitura della pulizia dell'acciaio? e per pulire e ravvivare la guarnizione? altre cose da fare?
UABC80 Inserita: ieri dalle 09:00 Segnala Inserita: ieri dalle 09:00 Che detersivo usi di solito e con quali cicli e temperature? Lo chiedo perché io, usando il ciclo normale a 65° con la polvere "del supermercato" non ho problemi di residui nella vasca. Idem col Fairy gel. Per questo ho usato solo un paio di volte il curalavastoviglie non notando differenze…
reka Inserita: ieri dalle 09:14 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:14 io uso il gel finish, quasi sempre ciclo 65 ma a volte anche quello più forte. non uso mai il ciclo Eco. diciamo che però non sto molto a guardare la roba che ci metto, tendenzialmente sempre bella sporca e piena lavora
UABC80 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Ma è così da sempre o ha iniziato a fare il difetto da poco? Così su due piedi, secondo me il detersivo non è adatto al tipo di sporco e/o l'addolcitore è regolato troppo basso, oppure ha qualche problema. Per esperienza personale so che il Fairy (meglio gel se non si lavano stoviglie davvero lerce, altrimenti per la pompa è la sagra della schiuma e della cavitazione) è una bomba. Se fossi in te lo proverei; mentre per la pulizia della vasca andrei di sgrassatore (ma solo sull'acciaio inox, non sulle guarnizioni) rimuovendo poi tutti i residui per bene. Attendi comunque altri pareri. Modificato: 2 ore fa da UABC80
reka Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ma non è un vero e proprio problema, semplicemente dopo aver fatto il ciclo col curalavastoviglie ho notato quel lerciume negli angoli dello sportello. ieri ho preso una spugna con un po' di svelto e i residui si son sciolti in un istante diventando una fanghiglia liquida marrone. Al tatto sembravano più resistenti. probabilmente erano accumuli di residui di sporco. ci ho pulito anche le guarnizioni che sono ancora belle morbide, poi ho sciacquato con acqua. comunque quando finisco il mio proverò il fairy devo anche decidermi a pulire più spesso il filtro, era bello impastato. ogni quanto conviene guardarlo?
UABC80 Inserita: 13 minuti fa Segnala Inserita: 13 minuti fa 1 ora fa, reka ha scritto: devo anche decidermi a pulire più spesso il filtro, era bello impastato. ogni quanto conviene guardarlo? Dipende da lavastoviglie a lavastoviglie e da cosa si lava: alla mia Siemens, finché facevo lavaggi quotidiani di carichi con poco sporco o sporco medio lo pulivo una volta alla settimana e ci trovavo pochissima roba; più che altro rimasugli di sugo e fibre (frutta e verdura). Il manuale della tua lavastoviglie dice qualcosa a riguardo?
Messaggi consigliati