Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, il mio videocitofono Hurmet 1718/1ITcon camera e pulsantiera 1724/1 1724/1IT non suona (funziona l'audio in entrata ed uscita, la fotocamera ed anche l'apertura delle serrature); non suona schiacciando l'apposito tasto dalla pulsantiera e non si accende il secondo monitor (se lo sposto sulla prima postazione si accende); comunque il problema del secondo monitpr non mi preoccupa non utilizzandolo mai di fatto, quello che vorrei risolvere è il mancato suono quando citofonano ( non si attiva nemmeno il monitor interno, questo funziona azionandolo in loco dai relativi tasti). I fili sul retro della pulsantiera, polvere a parte, sembrano ben colegati.

In attesa di gentile riscontro vi ringrazio.

17742896291637805902447551570091.jpg

17742896450173304244451592607332.jpg

Inserita:

Ciao Vittorio.,

2 ore fa, Vittorio. ha scritto:

il mio videocitofono Hurmet 1718/1ITcon camera e pulsantiera 1724/1 1724/1IT non suona (funziona l'audio in entrata ed uscita, la fotocamera ed anche l'apertura delle serrature); non suona schiacciando l'apposito tasto dalla pulsantiera e non sinon utilizzandolo mai di fatto........

Ma si tratta di un nuovo impianto, oppure di un impianto nuovo e installato solo ora?

Se non sbaglio è un kit da "centro commerciale / grande distribuzione", quindi se è realmente guasto ed è ancora in garanzia, dovrai riportarlo o rispedirlo al venditore.

2 ore fa, Vittorio. ha scritto:

e non si accende il secondo monitor (se lo sposto sulla prima postazione si accende); ......... quello che vorrei risolvere è il mancato suono quando citofonano ( non si attiva nemmeno il monitor interno, questo funziona azionandolo in loco dai relativi tasti).

Non ho trovato manuali, ma non è che per caso bisogna impostare il monitor principale come master e l'altro come slave?

Inserita:

Ciao Roby, si è un kit commerciale acquistato da tecnomat un po' di anni addietro; ha funzionato regolarmente  sino a pochi mesi addietro, con il primo monitor impostato da master ed il secondo (quello che non si accende, ma ripeto questo non mi preoccupa non utilizzandolo in quella postazione, impostato da slave). Il problema è che quando citofonano non suoni e non si attivi il monitor, nemmeno il master ( che funziona invece nelle sue funzioni di comunicazione con la pulsantiera esterna se azionate dal display interno: voce ok, volume interno ok, video immagini ok. 

Inserita:
12 ore fa, Vittorio. ha scritto:

...........Il problema è che quando citofonano non suoni e non si attivi il monitor, nemmeno il master

Di solito, come per tutti i citofoni, il problema principale è del posto esterno e credo che non ci siano tante "speranze di recuperarlo".

Eventualmente prova a collegarlo a banco con un paio di metri di cavo e vedi se cambia qualcosa