l3g77 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao a tutti, sto cercando una soluzione, per un cliente, per aprire il portone d'ingresso tramite Home Assistant. Il topic è molto simile a quello discusso in questa discussione Premesse: - L'abitazione si trova all'interno di un condominio che ha un solo portone d'ingresso. - il cliente attualmente ha come posto interno un C100X con firmware v1.x (in quanto al tempo usava l'app Door Entry), ma date le continue disconnessioni di quest'ultimo, lo ha disconnesso dal Wi-Fi. Per quest'ultimo non esistono soluzioni facili per integrarlo all'interno di Home Assistant (se non tramite firmware custom, ma eviterei). Non so se sia possibile aggiorarlo alla v2.x (che sfruttando le API Netatmo dà la possibilità di integrarlo), ma punto ad avere una soluzione indipendente dai cloud. Parlando col cliente, la sua esigenza è quella di poter aprire il portone, quindi della parte video e notifica di chiamata ricevuta si può fare anche a meno. Cercando ho visto che esiste quest'interfaccia che da la possibilità di poter aprire il portone tramite un pulsante esterno, al quale io pensavo di collegarci un relè a contatto pulito per poter risolvere il problema nella maniera più pulita possibile. Domani avrò una call col cliente al quale chiederò di sganciare il posto interno dal muro per poter vedere la configurazione fisica che è stata fatta, in ogni caso vi chiedo: - È fattibile come cosa? - Sapere qual è la configurazione del posto interno basta? Il condominio se non ricordo male è relativamente piccolo - Quale sarebbe la configurazione più adatta alla mia esigenza da impostare sul 346833? - Il cliente in casa ha anche un Myhomeserver_1 per luci e tapparelle, non è che è possibile integrargli all'interno anche la parte di videocitofonia? Perché ho già realizzato l'integrazione per Open Web Net e in caso andrei soltanto a fare un'estensione del mio codice per poter controllare il videocitofono, e chissà magari poter integrare anche la parte video Ringrazio già in anticipo chi riuscirà a darmi una mano!
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 3 ore fa, l3g77 ha scritto: - Sapere qual è la configurazione del posto interno basta? Non serve a nulla, bisogna sapere il "numero" della serratura e lo si trova fisicamente sulla pulsantiera esterna. 3 ore fa, l3g77 ha scritto: Quale sarebbe la configurazione più adatta alla mia esigenza da impostare sul 346833? Quella con cui apri la serratura, sembra banale, ma non ce ne sono altre... 3 ore fa, l3g77 ha scritto: Il cliente in casa ha anche un Myhomeserver_1 Ci puoi fare ben poco, ma credo che una visita sul posto ed una piccola infarinata sui prodotti, possa far molto di più che fare call ed estendere numeri e domìni.
l3g77 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Non serve a nulla, bisogna sapere il "numero" della serratura e lo si trova fisicamente sulla pulsantiera esterna. Quella con cui apri la serratura, sembra banale, ma non ce ne sono altre... Ci puoi fare ben poco, ma credo che una visita sul posto ed una piccola infarinata sui prodotti, possa far molto di più che fare call ed estendere numeri e domìni. Ok, allora appena riesco a concordarmi andrò a fare una visita. Però comunque è una soluzione fattibile corretto? Per quanto riguarda la configurazione intendevo cosa mettere nei jumper “MOD”, comunque va bene. In ogni caso io posso metterlo in cascata al posto interno?
Nik-nak Inserita: 14 minuti fa Segnala Inserita: 14 minuti fa 6 ore fa, l3g77 ha scritto: sto cercando una soluzione, per un cliente, per aprire il portone d'ingresso tramite Home Assistant. Se Ring intercom supporta il citofono in questione, e visto che Home assistant integra Ring, puoi gestire il tutto in questo modo. Io ho integrato Ring in HA, e gestisco il mio vecchio Urmet (4+N fili) in questo modo.
Messaggi consigliati