soldato Inserito: 24 marzo Segnala Inserito: 24 marzo Io ho un citofono con quattro pulsanti, due aprono separatamente due elettro serrature. Senza collegamento in parallelo mi chiedevo come aprire entrambe le elettroserrature quando premo un pulsante Esempio : P1 Pulsante 1 apre portoncino 1 P2 Pulsante 2 apre portoncino 2 Pulsante 4 (a sinistra della cornetta) apre entrambi Mi viene in mente di mettere un piccolo relè con due contatti puliti che azionato chiude i due contatti separati P1 e P2 O consigliate qualcosa di diverso ? Ciao
ALLUMY Inserita: 24 marzo Segnala Inserita: 24 marzo Penso che vada bene così, salvo controindicazioni di altro genere, tipo hai già provato a premere entrambi i primi due pulsanti?
ALLUMY Inserita: 24 marzo Segnala Inserita: 24 marzo Se per qualche motivo non si aprono entrambi sai già che occorrerà un altro sistema, tipo aprirli in sequenza e magari con una certa tempistica.
soldato Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa se devo dirla tutta una cosa carina sarebbe poter aprire la seconda serratura se premi due volte il pulsante entro un certo numero di secondi tre possibilita': 1- premo una sola volta apro il portoncino esterno 2- premo due volte entro n secondi li apro entrambi 3- premo i due pulsanti indipendentemente a me basterebbe sviluppare il punto 2- ciao
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Perché complicarsi la vita con alcuni relè e un temporizzatore o qualche diavoleria elettronica di dubbio funzionamento e costo esagerato per l'uso: il citofono la hai in mano, premi due pulsanti una dopo l'altro.
Messaggi consigliati