Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 3 ore fa, Leone2285 ha scritto: ingresso LM317 non scalda mentre con il connettore dello scavatore scalda ecco perchè: 2 ore fa, Leone2285 ha scritto: Il connettore sulla scheda usa soltanto 7 dei 12 pin presenti: 24V,GND, drain mosfet, 12V uscita, Perchè il 12V andrà ad alimentare qualche altro dispositivo. Che scaldi è normale, perchè un regolatore serie dissipa sempre una po' di potenza; dipende da quanto scalda, ovvero quanta sovratemperatura raggiunge dopo circa 20' di funzionamento. Chiarisco con un esempio. Se attualmente la temperatura ambiente è paria 16°C ed il case dello LM317 si stabilizza a 40°C, il delta è pari a 24°C, fatto che può essere considerato buono; in estate, quando la temperatura ambiente può raggiungere anche 40°C, o più, il medesimo delta di24°C può essere preoccupante. Se la ventola è usata esclusivamente per riscaldamento si può trascurare il fenomeno, altrimenti no! 2 ore fa, Leone2285 ha scritto: Quei 20kHz che ho trovato all'inizio da dove sono sbucati? Dovresti fare uno schema a blocchi e mettere i punti in cui hai fatto le misure. Io, purtroppo, non ho poteri di chiaroveggenza.🙂
Messaggi consigliati