tannicola Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti, ho dato una mano ad un mio vicino per l'improvviso malfunzionamento di un cancello ad ante battenti con scheda CAME ZA3 andata in corto a causa di alcuni animaletti (vedi foto... Adesso sono stati sigillati i piccoli accessi ed è stata messa una polvere insetticida nel box..). Dopo aver sostituito i fusibili da 5A, controllate le piste, i condensatori e riviste le saldature, pur avendo ripreso a funzionare, sembra non vada la richiusura automatica e quando giunge a fine corsa in apertura si blocca e devo richiudere cortocircuitando momentaneamente i punti 2-7 sulla morsettiera. Se invece lo fermo con il telecomando prima del fine corsa, continua a funzionare. La schedina RF (che, ho notato, è priva del jumper previsto, per cui credo mi precluda la possibilità di riprogrammare i telecomandi...) sembra funzioni, ma i telecomandi vanno in "apri-stop-chiudi" solo con un tasto (il sx) anziché con due (prima, dice l'amico, il sx apriva e il dx chiudeva...). I Dip-switch sono 1 - 2 - 10 su ON e tutti gli altri su OFF. Ho provato anche a muovere il trimmer centrale TCA (Tempo Chiusura Automatica) ma non cambia assolutamente nulla e non si richiude mai automaticamente. Vi sarei grato di indicazioni in merito, considerato che si sta, ovviamente, cercando di non sostituire la scheda in quanto peraltro ormai fuori produzione.
Dumah Brazorf Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ellamadonna 'na strage troppa roba in corto, io sostituirei la scheda.
Messaggi consigliati