albima Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Salve, ringalluzzito da un facile successo nel riparare un sintoamplificatore JVC R Xl1 (problemi meccanici al condensatore variabile), ho intrapreso la riparazione dell'apparecchio in titolo che manifesta una scarsissima sensibilità in FM. In pratica anche la più forte stazione si sente appena, rigorosamente in mono e con un discreto tasso di distorsione. A un esame visivo, l'unico particolare anomalo è una bobina del modulo SNVFE337G01 che sembra cotta. Data la mia ignoranza in materia, chiedo aiuto ai più esperti anche per conoscere una procedura per la taratura dei ricevitori, tenendo conto che ho a disposizione un oscilloscopio da 20 Mhz, diversi tester, un provatrasistor, una buona scheda audio e un generatore di frequenze audio, oltre, ovviamente al saldatore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) ci vorrebbero uno sweep-marker (in italiano Vobbulatore-marcatore) e le procedura di taratura specifiche per quell'apparecchio. Però prima di tarare (starare) i circuiti AF andrei alla ricerca del componente guasto che provoca la scarsa sensibilità. Questo il service manual se non ce l'hai Modificato: 7 ore fa da Riccardo Ottaviucci
albima Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Grazie per il link, ho scaricato il manuale, solo che ho notato delle differenze sostanziali sulla scheda radio, sia nella disposizione dei componenti sulla piastra che nei componenti. La mia scheda utilizza un modulo SNVFE337G01, nello schema appare un turner pack RAL0006. Navigando in rete ho trovato che lo schema del SA GX530 è più simile al mio. Allego la foto del modulo con l'induttanza azzurrina e parte dello schema dello SA 530. Mi sono accorto di avere postato nella sezione dei RISOLTI, forse un pochettino troppo ottimista.
Messaggi consigliati