Vai al contenuto

FAAC MASTER KIT 415 - Lampeggio continuo

Messaggi consigliati

Simone993
Inserito:

Buona sera a tutti!

Volevo farvi una domanda, per capire se sia necessario mandare la scheda in assistenza oppure no.

Circa un annetto fa ho montato un FAAC MASTER KIT 415. Tutto funziona alla perfezione, solo che ogni tanto (ogni mesetto circa) rimane accesso continuamente il lampeggio del cancello, sia in fase di chiusura, che di apertura, nonché quando ha finito il suo lavoro (rimane chiuso).

In centralina non emerge alcun errore, i codici che escono sono i soliti di azione, senza l'emissione di alcun errore straordinario.

Ho pulito le fotocellule più volte, senza ottenere risultati e quando capita questa situazione sono costretto a staccare la corrente e dopo qualche ore/giorno senza tensione torna a funzionare in modo ordinario per qualche mesetto (lo apro e lo chiudo circa 6/7 volte al giorno).

Siccome il kit è ancora in garanzia, sarei tentato a mandare la scheda in assistenza, ma ho timore che siccome l'errore è davvero sporadico, non comparirà in fase di assistenza e magari faccio un buco nell'acqua.

A qualcuno è capitato un caso analogo? 

Cosa mi consigliate? che prove posso fare?

Il lampeggiante è quello originale faac XLED...

Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona giornata!

Roberto Garoscio
Inserita:

Se la scheda è la E045S e, hai collegato il lampeggiante nei suoi morsetti dedicati, il problema è sicuramente nella scheda, verifica non vi sia qualche lumaca sciolta dietro sul circuito, non fosse così fattela sostituire.