r.taccini Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buona sera a tutti, da un po'di tempo che quando eseguo una scansione su PC o facendo una fotocopia di un documento ottengo una immagine allungata orizzontalmente e mancate di circa la metà sempre orizzontalmente. Ho provato a sostituire la Main controller PWA ma non ho risolto. Ho pensato che potesse dipendere dal sensore di immagine CIS ma se passo dai 300 DPI di default a 600 DPI la parte di immagine mancante e la deformazione diminuisce fino a quasi essere completa a 1200 DPI. Questo mi confonde perché ho pensato che se dipendesse dal una parte del CIS non funzionante non dovrei avere l'immagine pressoché completa cambiando i DPI. Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire da cosa può dipendere. Allego un esempio di ciò che accade a 300 DPI con originale e immagine scannerizzata ottenuta. Mi scuso per le pessime foto che sembrano mostrare una rotazione che in realtà non c'è ma volevo mostrare ciò che accade. Grazie ancora.
Messaggi consigliati