Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

Devo sostituire un vecchio mitsubishi heavy industries  del 2000 , ho fatto qualche preventivo e mi hanno proposto un viessmann vitoclima 232-s, che per caratteristiche tecniche SEMBRA ottimo, allo stesso prezzo dei mitsubishi base diciamo .. 

Premesso che ho ben capito come la maggior differenza la faccia l installazione, vi chiedo un feedback su questa unità,  considerando che in rete non si trovano moltissime opinioni al riguardo,  e non sono riuscito a caoire se sono autoprodotti, o rimarchiati. 

Nel caso, vi chiedo anche un parere su samsung a livello clima.. 

Grazie 

Inserita:

se è una sostituzione di uno che ha lavorato per 26 anni l'installazione non è così rilevante come se fatta da zero. L'importante è che le tubazioni in rame siano adatte al nuovo clima/gas

diciamo che ti hanno proposto un'utilitaria e stai togliendo una berlina di pregio. E non lo dico per sminuire viessmann, lo dico perchè il mitsuHI è al top.

i viessmann credo siano cinesi rimarchiati, se fai una ricerca per immagini probabilmente riesci a beccare chi li fa, credo sia roba buona comunque

giorgio17
Inserita:

Se i tubi in rame sono compatibili ricordati di fare il lavaggio.Purtroppo ditte europee che fanno condizionatori senza farli fare o senza componentistica diciamo orientale non esistono.

Inserita:

Grazie per le risposte,  volevo sapere  in quanto, come dicevo, per un pari prestazioni mitsubishi  ci vogliono 500 euro in più, e considerando viessmann volevo capire se potesse andar bene, altrimenti poso rimanere sul una fascia piu bassa  di mitsu, ecco.