Neko77 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, Devo sostituire un vecchio mitsubishi heavy industries del 2000 , ho fatto qualche preventivo e mi hanno proposto un viessmann vitoclima 232-s, che per caratteristiche tecniche SEMBRA ottimo, allo stesso prezzo dei mitsubishi base diciamo .. Premesso che ho ben capito come la maggior differenza la faccia l installazione, vi chiedo un feedback su questa unità, considerando che in rete non si trovano moltissime opinioni al riguardo, e non sono riuscito a caoire se sono autoprodotti, o rimarchiati. Nel caso, vi chiedo anche un parere su samsung a livello clima.. Grazie
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa se è una sostituzione di uno che ha lavorato per 26 anni l'installazione non è così rilevante come se fatta da zero. L'importante è che le tubazioni in rame siano adatte al nuovo clima/gas diciamo che ti hanno proposto un'utilitaria e stai togliendo una berlina di pregio. E non lo dico per sminuire viessmann, lo dico perchè il mitsuHI è al top. i viessmann credo siano cinesi rimarchiati, se fai una ricerca per immagini probabilmente riesci a beccare chi li fa, credo sia roba buona comunque
giorgio17 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se i tubi in rame sono compatibili ricordati di fare il lavaggio.Purtroppo ditte europee che fanno condizionatori senza farli fare o senza componentistica diciamo orientale non esistono.
Neko77 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Grazie per le risposte, volevo sapere in quanto, come dicevo, per un pari prestazioni mitsubishi ci vogliono 500 euro in più, e considerando viessmann volevo capire se potesse andar bene, altrimenti poso rimanere sul una fascia piu bassa di mitsu, ecco.
giorgio17 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa A parte che non hai detto il tetto della spesa,ma ci sono tantissime marche.Il problema e'che la maggior parte o sono assemblatori o che si fanno fare le macchine da altri.Come ti hanno detto sopra anche viessmann si rivolge ad altri per le sue macchine.Cerca qualcuno che vende installa e ti fa assistenza,non importa quale marca.
Neko77 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 1 ora fa, giorgio17 ha scritto: A parte che non hai detto il tetto della spesa,ma ci sono tantissime marche.Il problema e'che la maggior parte o sono assemblatori o che si fanno fare le macchine da altri.Come ti hanno detto sopra anche viessmann si rivolge ad altri per le sue macchine.Cerca qualcuno che vende installa e ti fa assistenza,non importa quale marca. Perfetto ,grazie . Allora ho un preventivo per 4 modelli diversi di mitsu, da serie hr35, bt35,ay35 e ef35, da 1400 a 2300, Il viesmann 1700. Il punto è che per avere le stesse caratteristiche ( su carta,chiaro ) di efficienza e smart di viessman con mitsu devo stare su ay, quindi circa 350 euro in più. Poi per il resto sono entrambi installatori autorizzati e assistenza sia dell uno che dell altro marchio, ecco... Modificato: 2 ore fa da Neko77
giorgio17 Inserita: 18 minuti fa Segnala Inserita: 18 minuti fa Per capire i dati bisognerebbe avere almeno una infarinatura di installatore (i dati cambiano da come uno recepisce le normative) per farti un esempio la rumorosità cambia se stai a 1 mt oppure a 3 mt di distanza dalla macchina.BTU o KW certi arrotondano(cambia il rendimento con temperatura esterna). Cerca un centro assistenza onesto.
Messaggi consigliati