Vai al contenuto

FAAC, cancello elettrico non funziona

Messaggi consigliati

Francesco Cicerone
Inserito:

Buona sera, dopo dei lavori Enel e per diverse ore la corrente staccata (non so se è solo una coincidenza) il mio cancello elettrico FAAC non funziona più. Se provo ad aprirlo con il telecomando o con il pulsante da casa fa due lampeggi ma non si apre. Ho controllato i due fusibili dentro la scheda e sembrano ok, ho aperto le 4 fotocellule 2 easy e mi sono accorto che una non si accende ed era piena di insetti e spocizia varia prodotta probabilmente da essi. L'ho porvata a pulitr ma non si accende anche se con un attrezzo la 12v arriva. Ho letto che i fili non hanno polarità ed ho provato ad invertirli per un secondo, il led si è accesso ma stava per fare del fumo e li ho subito staccati(non so se per la sporcizia nel circiuto o perchè operazione errata). Sono un neofito, mi sono letto i vari manuali,suppongo che il non funzionamento diopende da questa fotocelluala(che ho provato anche a tenere staccata per prova. 
Ci sono dei led accesi nella scheda, nella foto che vi giro, non so se qualcuno di questi potrebbe già indicare il problema. Mi ritrovo un led accesso in corrispondenza del 223. E poi quando clicco il telecomando va sul 7. Domande per voi magari stupide, se mai dovessi cambiare la fotocellula è necessario cambiarne due. Cosa ne poensate? cosa mi consigliate? Grazie

faac scheda.jpg

2easy.jpg

WhatsApp Image 2026-03-27 at 21.38.58.jpeg