Lele78c Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao, ho una vecchia lavastoviglie Bosch modello smv53m30ii, funzionava bene prima di spostarla al piano sopra per posizionarla in un'altra cucina Da allora la pompa non parte e non scarica, cosa strana non da nemmeno errori sul display Mi date qualche consiglio su cosa controllare prima di chiamare un tecnico? Il filtro è pulito già controllato e il tubo di scarico non è piegato Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Magari controllare se l’interruttore della porta si chiude e dopo controllare se il motore di scarico viene alimentato o fosse bloccata la girante interna .
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Prova a premere il tasto reset per 5 secondi e vedi se poi scarica magari metti acqua nel pozzetto per rendertene conto.
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Imposta un programma dai avvio e chiudi la porta . Aspetta 5secondi e apri la porta , vedi se ti fa cambiare il programma che avevi impostato , se non lo fa cambiare , la porta ha il comando che funziona , se lo fa cambiare , controlla l’interruttore porta
Lele78c Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa CIao grazie intanto delle risposte che mi hai dato, la macchina funziona, ho fatto un lavaggio di risciasquo a 45 gradi e làha terminato, ma sia all'inizio e sia alla fine del programma non ha scaricato l'acqua che rimane sul fondo Il reset funziona ma non scarica lo stesso, provo a vedere se la girante fosse bloccata, se intanto hai altri test che posso effettuare sono a disposizione Grazie ancora E.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Che intendi che all’inizio del programma non scarica ? perché non provi a scaricare in un recipiente ? Magari mettendo acqua nel pozzetto le cose che riporti sono strane . Se non scaricasse il programma non andrebbe avanti , anzi non sarebbe neanche in grado di partire . rimane acqua sul fondo , che significa , il fondo è nel pozzetto , e per stare li , ha scaricato , visto che con il carico l’acqua è in vasca , minimo tutto il piano ricoperto .
Lele78c Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Io ho fatto partire un programma di risciaquo a 45 gradi, di solito appena chiudo lo sportello si sente la pompa che scarica, in questo caso non si è sentito nulla (stessa cosa durante il reset) Alla fine del lavaggio avevo il fondo completamente pieno d'acqua, ce ne sarà stata almeno un palmo. Ho provato a mettere un altro programma o a fare un reset ma l'acqua rimaneva sul fondo. E' come se non partisse poprio la pompa, non si sente nessun rumore di scarico e non si sente nemmeno che prova a scaricare E.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ok allora prova a vedere se la pompa è libera o non viene alimentata .
Messaggi consigliati