alexcanadair Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buonasera ragazzi, non so se qualcuno di voi sia capitato questo difetto su questo TV Haier LE32C800C non funziona telecomando nonostante abbia il suo originale più uno programmato non riceve nessun impulso infrarosso. Ho già provato a cancellare la eeprom per poi ricaricare il suo firmware, sostituito pure il ricevitore infrarosso. Ma niente da fare da tastiera funziona regolarmente ma da telecomando no.
mistertv Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa La eeprom? Il firmware sta nella SPI a meno che tu abbia confuso i termini. Se hai agito sulla SPI quale firmware hai caricato? Il suo che hai provveduto a leggere? Magari era buggato e lo hai ricaricato con il bug. Se sei certo che il firmware sia a posto segui il segnale in uscita dal ricevitore IR con l'oscilloscopio e vedi se assume forme strane, a volte i condensatori smd fanno brutti scherzi.
alexcanadair Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Buongiorno Mistertv, allora effettivamente seguendo il segnale infrarosso dal sensore fino al connettore MB non arrivava nulla, guardando attentamente non ho notato nessuna interruzione pista, ma dal multimetro non c'era continuità alla fine ho trovato sulla PCB del ricevitore IR la pista era interrotta, saldato un filo dal pin ricevitore IR fino al connettore pin numero 3 della pcb la tv ha ripreso a funzionare pure da telecomando. Il mio verdetto e che con questi tv economici spesso le piste della pcb sono estremamente fine e delicate da interrompersi senza causa. quando capitano questi difetti da telecomando primo passo e controllare continuità dal pin ricevitore fino al pin pettine che va alla MB
mistertv Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il rame costa e risparmiano pure sul PCB, non ti dico alcune schede cancello da 200 euro di una nota marca che nemmeno loro riparano in servizio assistenza e che invece ho scoperto l'arcano che sta proprio nelle piste del PCB. Adesso le riparo io a posto loro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora