alexS1999 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Ciao a tutti. Volevo chiedere alcune informazioni se possibile. Devo rifare il quadro elettrico di un appartamento di circa 60 mq con potenza tra i 3 kw fino a massimo 4.5kw. Attualmente è presente un solo differenziale per tutta la casa il che non va affatto bene. Io pensavo di comporlo così se anche voi condividete. Protezione montante da 25A Quadro: Sezionatore da 32 Differenziale magnetotermico per le prese da 16A Differenziale magnetotermico cucina da 16A Differenziale magnegotermico per lavatrice e asiugatrice da 16A (sì trovano entrambe in bagno e non verranno usate mai insieme allo stesso momento) Differenziale caldaia 10 A 1P Differenziale luci 10A 1P Dal contatore enel alla casa ci sono circa 17 metri con un cavo di sezione 6mm Il budget è molto stretto stretto, cosa ne pensate? Io personalmente preferisco usare più differenziali che semplici magnetotermici ma se mi dite che potrei farne a meno meglio ancora. Non ci sono piani induzione o cose particolari. in cucina ci sarà solo microonde, fornelletto, frigo e piano cottura gas. E l'impianto partirà con 3 kw con possibilità in futuro di ampliare a 4.5 kw Modificato: 1 ora fa da alexS1999
Messaggi consigliati