Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono in possesso di un citofono Urmet con alimentatore 786/11 e pulsantiera 1145/13 che da qualche giorno non genera più la suoneria. A volte la emette ma con volume bassissimo quasi impercettibile. Ho già provato le varie tensioni sull'alimentatore e sono ok. Ho anche provato a attaccare l'altoparlante di una cornetta direttamente sul trasformatore (PS e 0) e da lì la suoneria esce bella potente. Cosa potrebbe essere secondo voi? La suoneria non viene generata da nessuno dei tre pulsanti esterni.

La pulsantiera? O l'altro modulo che sta sopra che non ricordo come si chiama? Potrei fare delle ulteriori prove su quei due moduli esterni?

IMG_20260330_104356.jpg

Inserita:
54 minuti fa, gabbizio ha scritto:

Buongiorno sono in possesso di un citofono Urmet con alimentatore 786/11 e pulsantiera 1145/13 che da qualche giorno non genera più la suoneria. A volte la emette ma con volume bassissimo quasi impercettibile. Ho già provato le varie tensioni sull'alimentatore e sono ok. Ho anche provato a attaccare l'altoparlante di una cornetta direttamente sul trasformatore (PS e 0) e da lì la suoneria esce bella potente. Cosa potrebbe essere secondo voi? La suoneria non viene generata da nessuno dei tre pulsanti esterni.

La pulsantiera? O l'altro modulo che sta sopra che non ricordo come si chiama? Potrei fare delle ulteriori prove su quei due moduli esterni?

IMG_20260330_104356.jpg

Ho trovato a ponticellare sulla pulsantiera GT con le tre U e la suoneria viene generata ma sempre a volume bassissimo

Roberto Garoscio
Inserita:

Probabilmente il cavo è guasto.

Inserita:
1 minuto fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Quelle cavo? Posso fare delle prove? Per verificare? 

Potrebbe essere questo modulo 1145/500? A cosa serve nello specifico?

IMG_20260330_122942.jpg

IMG_20260330_122856.jpg

Inserita:
6 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Mi è venuto un dubbio: in che modo devo ponticellare GT con le U? Staccando i fili e unendoli tra di loro? Oppure stacca do i fili e e creando un ponte sulla morsettiera?

7 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: