gabbizio Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buongiorno sono in possesso di un citofono Urmet con alimentatore 786/11 e pulsantiera 1145/13 che da qualche giorno non genera più la suoneria. A volte la emette ma con volume bassissimo quasi impercettibile. Ho già provato le varie tensioni sull'alimentatore e sono ok. Ho anche provato a attaccare l'altoparlante di una cornetta direttamente sul trasformatore (PS e 0) e da lì la suoneria esce bella potente. Cosa potrebbe essere secondo voi? La suoneria non viene generata da nessuno dei tre pulsanti esterni. La pulsantiera? O l'altro modulo che sta sopra che non ricordo come si chiama? Potrei fare delle ulteriori prove su quei due moduli esterni?
gabbizio Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 54 minuti fa, gabbizio ha scritto: Buongiorno sono in possesso di un citofono Urmet con alimentatore 786/11 e pulsantiera 1145/13 che da qualche giorno non genera più la suoneria. A volte la emette ma con volume bassissimo quasi impercettibile. Ho già provato le varie tensioni sull'alimentatore e sono ok. Ho anche provato a attaccare l'altoparlante di una cornetta direttamente sul trasformatore (PS e 0) e da lì la suoneria esce bella potente. Cosa potrebbe essere secondo voi? La suoneria non viene generata da nessuno dei tre pulsanti esterni. La pulsantiera? O l'altro modulo che sta sopra che non ricordo come si chiama? Potrei fare delle ulteriori prove su quei due moduli esterni? Ho trovato a ponticellare sulla pulsantiera GT con le tre U e la suoneria viene generata ma sempre a volume bassissimo
gabbizio Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 1 minuto fa, Roberto Garoscio ha scritto: Probabilmente il cavo è guasto. Quelle cavo? Posso fare delle prove? Per verificare? Potrebbe essere questo modulo 1145/500? A cosa serve nello specifico?
gabbizio Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 6 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Probabilmente il cavo è guasto. Mi è venuto un dubbio: in che modo devo ponticellare GT con le U? Staccando i fili e unendoli tra di loro? Oppure stacca do i fili e e creando un ponte sulla morsettiera? 7 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Probabilmente il cavo è guasto.
Roberto Garoscio Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Basta ponticellare GT con una delle U. Per verificare il cavo puoi misurare la tensione che arriva tra GT e le varie U a riposo con cornette appese, dovrebbe essere 21Vdc circa, oppure devi, a impianto spento, misurare la resistenza tra le U e il - sul porter.
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao gabbizio, 6 ore fa, gabbizio ha scritto: Potrebbe essere questo modulo 1145/500? A cosa serve nello specifico? QUELLO è il posto esterno, in pratica il modulo parla / ascolta con cui comunichi con i citofoni interni e no, in teoria non è lui il problema.
gabbizio Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 minuto fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao gabbizio, QUELLO è il posto esterno, in pratica il modulo parla / ascolta con cui comunichi con i citofoni interni e no, in teoria non è lui il problema. Ok. Ma dietro ho visto che ci sono due regolazioni di volume. Uno è dell'altoparlante che da sulla strada. Ma l'altro regola il volume nelle cornette interne? Se così fosse, visto che la suoneria viene riprodotta dalle cornette, non potrebbe essere guasto il posto esterno? Visto che a volte suona ma con volume bassissimo.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 31 minuti fa, gabbizio ha scritto: Ma l'altro regola il volume nelle cornette interne? Se così fosse, visto che la suoneria viene riprodotta dalle cornette, non potrebbe essere guasto il posto esterno? Non conosco bene Urmet, ma in teoria proprio no, una cosa è la tensione generata per la chiamata dal morsetto PS che se non sbaglio (casomai @Roberto Garoscio mi smentirà o confermerà) che dovrebbe di 21Vdc, un'altra cosa è il volume della fonica che funziona con una tensione più bassa.
Messaggi consigliati